Chi sono

Perché fidarti di quello che scrivo? Hai ragione, esistono decine se non centinaia di siti web sul guadagno online, ognuno ha la propria soluzione e il proprio metodo per fare soldi online, spesso questi siti sono pieni di informazioni sbagliate, alcune volte purtroppo nascondono inganni o peggio ancora truffe, altre volte sono realizzati e gestiti da persone che si spacciano per guru, quando in realtà non conoscono affatto l’argomento di cui parlano. Ovviamente esistono anche blog e siti gestiti in maniera professionale. In questa impervia foresta di informazioni perché quindi dovresti prendere per buone proprio le mie?

Innanzitutto ti racconto qualcosa di me, di ciò che faccio e di ciò che ho fatto, poi ti invito a seguire il mio blog, sperimentare e verificare con l’esperienza se quello che racconto è vero o sono solo favole.

Mi chiamo Mario Di Pasquale, vivo a Vilnius in Lituania, attualmente lavoro come web designer in uno studio di grafica “Grafikaurea”, nello studio siamo due, pochi, ma buoni. Oltre alla realizzazione di siti web, mi occupo di SEO “Search Engine Optimization” e Web Marketing. In pratica realizzo siti web, ho cura che vengano ben indicizzati, cerco di ottimizzare il codice dal punto di vista SEO e pianifico campagne SEM e di social media marketing, ovviamente tutto va in base al budget del cliente.

Ho iniziato questo lavoro più di 10 anni fa, il primo sito che ho realizzato era nel lontano 2004 (circa), un lavoretto amatoriale per un’associazione, all’epoca ero tornato a studiare all’Università di Ingegneria dopo aver lavorato alcuni anni in aziende che si occupavano di telecomunicazioni, reti informatiche ecc. Mentre studiavo Ingegneria Energetica a Pisa nacque la passione per internet, feci un altro sito web, tutto mio dove rilasciavo materiale grafico fatto da me, gif, sfondi, gif animate ed altre porcherie, tutto decisamente orribile, ma mi divertivo da morire. Parallelamente mi avvicinavo al mondo dei guadagni con internet, mi divertivo a provare le PTR, i guadagnare con i sondaggi, le barre pubblicitarie, le prime affiliazioni, i programmi pay per click ecc.

Nel 2006 mollai l’Università a -2 esami dal termine e mi trasferii a Vilnius dove immediatamente aprii la mia attività di realizzazione siti web e pubblicità su internet. Continuai a studiare e fare corsi mentre lavoravo studiavo, HTML, CSS, un master in grafica pubblicitaria, tornai a Firenze per un mese per fare un corso di Javascript all’Università e molto altro che quasi non ricordo più. A Vilnius ho lavorato inoltre ad un progetto europeo dove venni assunto per alcuni mesi dall’Università di Como, per creare e gestire i siti del progetto, ho attivato collaborazioni con alcune importanti aziende di Vilnius, faccio consulenze per L’ambasciata d’Italia a Vilnius, l’Istituto italiano di cultura, alcune Università di Vilnius, tutto potete trovarlo sul mio sito personale svegliadesign.com.

Quindi più di dieci anni fra siti web e pubblicità su internet, in 10 anni ho provato e sperimentato la quasi totalità dei metodi di guadagno con internet, ho aperto, gestito e monetizzato almeno un centinaio di blog esclusi ovviamente i siti fatti per i clienti.

Questo quindi è più o meno un riassunto di quello che ho fatto e faccio.

Quindi perché un sito sul guadagno online? Sappi che il 99,99% delle persone che hanno siti sul guadagno online è perché ci guadagnano, benefattori non ce ne sono, se non guadagnano in denaro guadagnano in visibilità. Io faccio parte del 99,99%, so monetizzare i blog e i siti web, l’argomento lo conosco quindi so cosa scrivo, penso di poter dare informazioni interessanti, non potevo fare un blog sul baseball, perché per me è un grande mistero, l’ho fatto sul guadano online perché conosco l’argomento e so che da un blog come questo posso anche guadagnare. Ovviamente guadagnare in modo onesto, senza prendere in giro te che visiti il mio sito. Se per esempio ti dico che con i sondaggi retribuiti puoi guadagnare è vero gli ho provati di persona, ma ti avviso che si guadagna molto poco, non invento che puoi fare 10€ al giorno come spesso capita di vedere su molti siti.

Google Plus

Un doveroso ringraziamento ai seguenti siti per il supporto:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Competenze

  • Wordpress90%
  • SEM - Search Engine Marketing80%
  • Marketing di affiliazione85%
  • Social media marketing75%
  • HTML5 - CSS385%
  • Javascript - jQuery65%