Guadagnare con i link – proponi risorse da visualizzare e/o scaricare

Dopo una lunga serie di articoli e video riguardanti i Bitcoin, torniamo a parlare di Euro e di metodi per poterne guadagnare. Questa volta parleremo di piattaforme che permettono di guadagnare grazie alla diffusione di link ipertestuali.

Il funzionamento è estremamente semplice e si basa sul fatto che tutti noi amiamo condividere risorse su internet. Non è importante essere i possessori di un sito web, possiamo ad esempio essere anche i gestori di una pagina Facebook, oppure di un forum, o addirittura niente di tutto questo. Tutti noi infatti distribuiamo link quotidianamente, pensate ad esempio quando inviate una mail ad un amico con scritto di leggere un articolo che abbiamo ritenuto importante, oppure un link ad una fotografia, ad un gioco o ad un video. Sappiate che è possibile monetizzare questo gesto che compiete quotidianamente.

Facciamo un esempio pratico e scopriamo perchè è possibile guadagnare con i link.

Navigando abbiamo trovato un articolo interessante e vogliamo condividerlo con alcuni amici tramite email. Quello che facciamo è di copiare l’URL della notizia (l’indirizzo) e di incollarlo nella mail. Se l’indirizzo è particolarmente lungo alcuni di voi utilizzeranno un servizio come Google shortener che trasforma il vostro link lunghissimo in uno più corto ad esempio da così http://www.guadagnamo.com/telelavoro-web-writer-opportunita-guadagno-online/ a https://goo.gl/QTH1KC. Come vedete entrambe i link puntano alla medesima pagina, ma il secondo è più corto, quindi più pratico. Una volta accorciato il nostro link lo inseriamo nella mail per gli amici e lo inviamo. Qui entrano in gioco i servizi che permettono di guadagnare con i link.

Esistono piattaforme che accorciano i vostri link, ma quando un amico ci cliccherà sopra, prima di vedere la risorsa indicata, come ad esempio la notizia che stiamo condividendo, vedrà della pubblicità che vi permetterà di guadagnare. Semplice vero?

Wordlinx condivi risorse e guadagna

Sono tantissime le piattaforme che permettono di guadagnare condividendo risorse, per il momento ho scelto Wordlinx, semplicissima da utilizzare paga su Paypal raggiunti i 10$. Oltre a permettere di guadagnare condividendo link, permette di guadagnare anche visitando altri siti, o con piccoli questionari.

Una volta registrati non dovrete fare altro che inserire il link da condividere nell’apposito box che vedete sotto in figura e cliccare su Shorten! Verrà generato automaticamente il link per guadagnare.

Ovviamente questo sistema può essere molto redditizio per chi ha un sito web dove inserisce ad esempio risorse gratuite da scaricare, o link ad altre risorse interessanti. Chi non possiede questo tipo di traffico farà fatica, ma potrà essere comunque un incentivo per creare nuove strategie di guadagno.

ISCRIVITI A WORDLINX

Mario Di Pasquale
Mario Di Pasquale
Da più di 10 anni mi occupo di internet, in particolare di web design e dei metodi per la monetizzazione dei siti internet.