Guadagnare con gli incontri online – Ottimo business

E’ sicuramente possibile guadagnare con gli incontri online.  Al momento infatti i siti di dating sono uno dei maggiori business di internet. Ogni giorno milioni di persone di tutto il mondo si cercano su internet per fare nuove amicizie, per cercare l’amore della propria vita o per fare incontri “piccanti”. Forse non tutti sanno che è possibile entrare in questo enorme business senza investire nemmeno un centesimo, ma solo tempo.

Accedere a questo enorme mercato non è complicato, non richiede investimenti in denaro e i risultati possono essere molto buoni e duraturi nel tempo.

Sono diverse le strategie che si possono attuare, in particolare possiamo individuarne tre:

  • La strategia più semplice è probabilmente quella di promuovere i siti di incontri attraverso i programmi di affiliazione. La piattaforma Sprintrade ad esempio offre diverse campagne a cui iscriversi. Possiamo prelevare banner e link di siti di incontri e provare a promuovere una campagna attraverso i nostri siti web o i nostri blog. Esistono anche programmi di affiliazione a cui iscriversi direttamente sui maggiori siti di dating come ad esempio Meetic. I risultati possono essere buoni soprattutto se si dispone di siti già a tema e se si conoscono i metodi per promuovere i programmi di affiliazione in maniera efficace.
  • Un altro modo per entrare nel mercato degli incontri online è quello di avviare un sito di incontri. Non è semplice ed occorrono molti investimenti, soprattutto all’inizio. Occorre realizzare una piattaforma efficiente, avviare una campagna pubblicitaria e, cosa non da poco, regolamentare il sito secondo le leggi vigenti nel nostro paese di residenza.
  • La terza via è probabilmente la più interessante ed efficace, utilizzare il White Labelling.

White Labelling – Guadagnare con incontri online di DatingFactory

Esistono piattaforme che consentono di guadagnare con i siti di incontri online attraverso il White Labelling, cioè con la fornitura di piattaforme in “marca bianca”. Una di queste è DatingFactory, una volta iscritti avremo accesso ad una piattaforma che permetterà di attivare un sito di incontri completo e già popolato di utenti. Del sito potremo sceglierne l’aspetto utilizzando modelli già pronti, la lingua, l’indirizzo internet (URL) e la nicchia. Per esempio è possibile dedicarsi esclusivamente agli incontri piccanti, o fare un sito per persone separate, o esclusivamente per chi cerca l’anima gemella.

Chi volesse di più può apportare diverse modifiche aggiungendo un proprio logo, facendo scambi link o modificando le descrizioni delle varie pagine.

Realizza il tuo sito di incontri

Mettere online il proprio sito di dating con DatingFactory è estremamente semplice.

Una volta registrati basterà cliccare su “Crea un sito” per avviare una procedura guidata (vedi figura sotto).

Come potete notare anche dall’immagine le prime cose da scegliere saranno la nazionalità e la nicchia, ad esempio: genitori single, over 60, incontri asiatici ecc. Ci sono tantissime nicchie, anche per l’adult.

Nel passo successivo potremo scegliere la lingua o le lingue del sito, l’aspetto grafico e il nome. (vedi figura sotto)

 

Infine non resterà se decidere di utilizzare un dominio (indirizzo internet) fornito da DatingFactory gratuitamente o uno nostro acquistabile ad esempio su Tophost. (vedi figura sotto)

 

 

A questo punto potremo pubblicare il sito e se lo riterremo necessario, potremo ulteriormente spingerne la personalizzazione ad esempio caricando un nostro logo, oppure modificando i testi di alcune pagine.

Promozione

Una volta lanciato il sito non resterà che pubblicizzarlo, tutti i nuovi iscritti che attiveranno un abbonamento a pagamento ci daranno  diritto ad una percentuale riscuotibile ad esempio tramite Paypal o Bonifico raggiunta la soglia di 100€. Ho consigliato DatingFactory già a molte persone e quelle che si sono applicate maggiormente sono riuscite a racimolare diversi guadagni e anche cifre importanti.

La gestione del sito, per quanto riguarda l’assistenza, i pagamenti, gli abbonamenti, e tutto il resto rimarrà a DatingFactory, il nostro compito riguarderà solo la promozione.

Perseveranza e pazienza

Non illudiamoci, la promozione di un sito di incontri non è facile, occorrerà tempo, applicazione e studio. Una volta che il sito sarà online saremo solo all’inizio. Occorrerà ad esempio creare le pagine social come Facebook, Google+, Twitter, lavorare a livello SEO e molto altro.

Vi invito a leggere alcuni approfondimenti:

Come dicevo DatingFactory è gratuito, non richiedono pagamenti di nessun tipo, il pannello di controllo e l’assistenza sono in italiano.

ISCRIVITI SUBITO A DATINGFACTORY

 

Mario Di Pasquale
Mario Di Pasquale

Da più di 10 anni mi occupo di internet, in particolare di web design e dei metodi per la monetizzazione dei siti internet.