Nicequest – nuovo panel di sondaggi con ricchi premi

Dopo aver trattato argomenti un po’ più impegnati torniamo finalmente a parlare di metodi di guadagno più semplici e alla portata di tutti, ovvero i questionai. Proprio in questi giorni infatti sto testando per voi un nuovo interessante panel, Nicequest.

Nicequest pane è un’azienda spagnola con sede a Barcellona che dal 2005 si occupa di indagini di mercato. Con il tempo è cresciuta molta ed ha ampliato il campo d’azione non solo alla in Europa, ma in tutto il mondo. Ultimamente per nostra fortuna ha deciso di investire anche in Italia.

Il suo funzionamento è del tutto simile ad altri panel di sondaggi retribuiti, ovvero dopo una breve registrazione gratuita è necessario compilare un breve sondaggio, fatto questo non dovremo fare altro che attendere le mail che ci inviteranno a partecipare ai sondaggi.

Come altre piattaforme anche Nicequest ha una sorta di moneta virtuale interna denominata Conchiglia. Per ogni sondaggio portato a termine si guadagneranno quindi conchiglie convertibili in succulenti regali.

I premi di Nicequest

Nicequest purtroppo non permette di essere pagati su Paypal, ma è però possibile convertire le conchiglie in una serie infinita di premi. In ben otto categorie troveremo praticamente tutto ciò che potrebbe servirci. Cosmetici, profumi, articoli per bambini, elettronica, articoli per animali. Se non dovreste trovare ciò che vi serve è possibile richiedere una carta regalo per il portale Zalando. 125 Conchiglie 10€. Zalando offre più di 80.000 prodotti, quindi è praticamente impossibile non trovare qualcosa di appetibile.

Chi preferisce può utilizzare le Conchiglie per partecipare a concorsi a premi. Per partecipare alle estrazioni bastano solo 15 conchiglie e i premi sono molto interessanti come iPad, MacBook Pro 13″ e iPhone.

Infine è inoltre possibile donare le proprie Conchiglie ad enti umanitari. Al momento ne sono disponibili 4, tra cui Unicef.

Continueremo a provare per voi questa piattaforma e prossimamente se ritenuta valida la inseriremo nella pagina dei sondaggi retribuiti.

Nel frattempo potete provare ad iscrivervi!

Iscriviti subito!
Mario Di Pasquale
Mario Di Pasquale
Da più di 10 anni mi occupo di internet, in particolare di web design e dei metodi per la monetizzazione dei siti internet.