Telelavoro per web writer – Opportunità di guadagno online

Il lavoro da casa come web writer ha avuto una richiesta esponenziale negli ultimi anni. Oramai è diventata una seria opportunità di guadagno per moltissime persone che, comodamente da casa, scrivono giornalmente decine di articoli per siti internet di diverse tipologie.

L’alta richiesta di articoli non è solo dovuta alla necessità di tenere i blog sempre aggiornati di notizie fresche, ma anche per poter realizzare efficaci campagne pubblicitarie. Per diversi motivi, in primis il fattore SEO, sono moltissime le aziende che decidono di fare campagne di article marketing, acquistando spazi per i propri articoli su siti terzi (guest post). Facciamo un esempio.

L’azienda X decide di promuovere il proprio sito Web, per far questo si affida all’agenzia Y che le vende un pacchetto di 100 articoli che verranno inseriti su 100 siti web diversi. Ovviamente gli articoli parleranno in qualche modo dell’azienda X. Gli articoli dovranno essere tutti diversi, originali, interessanti e ben scritti. A questo punto l’agenzia Y ha bisogno di chi sia in grado di scrivere 100 articoli in breve tempo. Qui entra in gioco il Content Marketplace.

Alcune aziende pubblicitarie tipo quella che abbiamo chiamato con Y, si affidano ai Content Marketplace, queste piattaforme online hanno un pannello di controllo dove gli articolisti possono iscriversi gratuitamente e quando viene avviata una campagna potranno ricevere le indicazioni per scrivere i relativi articoli ed ovviamente essere poi pagati. Tutto quindi molto semplice, completamente automatico e gratuito.

Melascrivi – guadagnare scrivendo articoli

Un esempio abbastanza calzante di Content Marketplace è senza dubbio Melascrivi. Una piattaforma che mette in contatto chi ha bisogno di articoli con gli articolisti. Hai bisogno di 500 articoli? Melascrivi provvederà a fornirteli di alta qualità. Gli articoli dopo essere stati inviati dagli articolisti saranno inoltre revisionati garantendo che abbiano tutte le caratteristiche richieste dal cliente.
Se sei un abile web writer puoi candidarti gratuitamente.

Basta seguire questo link: https://goo.gl/Zn76w8 ti verranno richiesti diversi dati fra cui la scansione del codice fiscale e di un documento, terminato l’inserimento dei dati dovrai effettuare un piccolo test. Scrivere un semplice articolo con le indicazioni che ti verranno date.

Al termine dopo un paio di giorni ti arriverà la risposta, se sei idoneo ti attiveranno completamente l’account e ti daranno una sorta di voto in stelline. Maggiori stelline avrai maggiore sarà il compenso per i tuoi articoli. Ad esempio con due stelline è 1 centesimo di Euro a parola. Con 4 stelline 1,5 centesimi. Per ogni articolo vengono poi aggiunti 70 centesimi di commissione. Se inizialmente hai poche stelline non c’è da preoccuparsi perché potranno aumentare grazie ai feedback.

A questo punto potrai scegliere 8 categorie fra quelle elencate in cui ti senti più forte nella stesura degli articoli e sarai finalmente pronto.
Il pagamento avviene su Paypal appena superata la soglia di 25€.

ISCRIVITI SUBITO A MELASCRIVI

Mario Di Pasquale
Mario Di Pasquale
Da più di 10 anni mi occupo di internet, in particolare di web design e dei metodi per la monetizzazione dei siti internet.