Carta prepagata Bitcoin – virtuale e di plastica

carte-prepagata-bitcoin

In pochi sanno che è possibile spendere i propri Bitcoin con un carta prepagata Bitcoin. La carta prepagata di questo tipo funziona esattamente come una normale carta prepagata con l’unica differenza che accede ad un conto in Bitcoin che automaticamente converte la valuta da Bitcoin ad Euro al momento del pagamento o del prelievo. Semplice vero? Vediamo di approfondire un pò perchè l’argomento è molto più interessante di quanto si possa immaginare.

Piattaforme che offrono prepagate in Bitcoin

Le piattaforme online che offrono le carte prepagate in Bitcoin sono diverse, spesso non tutte sono molto affidabili. In alcuni casi ad offrire le carte prepagate sono gli stessi siti di Exchange. Abbiamo parlato degli Exchange in un precedente articolo dove elencavamo le alternative più sicure dove acquistare Bitcoin.

Sui siti di Exchange è possibile fare dei versamenti in Euro e con questi acquistare Bitcoin o altre criptovalute in modo estremamente semplice ed immediato. I Bitcoin o le altre criptovalute acquistate rimarranno su dei wallet (di cui non possederemo le chiavi) sugli stessi siti di Exchange. Ovviamente potremo trasferire le criptovalute su un altro wallet, ad esempio su un altra piattaforma di scambio oppure da lì utilizzarli per fare acquisti dove accettano Bitcoin o trasferirli su un wallet di cui possediamo le chiavi e gestito direttamente dal nostro PC.

Alcuni Exchange offrono in più la carta prepagata, che come dicevamo questa accederà al conto Bitcoin, farà la conversione in Euro prima di effettuare il pagamento o il prelievo.

Spectrocoin – Exchange e carta prepagata

Spectrocoin è l’esempio classico di Exchange che offre anche la carta prepagata. Come Exchange ha tanti punti a proprio favore.

  • L’approvazione dell’account è più rapida rispetto ad altri siti
  • Ha sede in Europa
  • I versamenti da bonifico arrivano rapidamente
  • E’ semplicissimo da utilizzare
  • La conversione è immediata
  • Accetta versamenti da altre criptovalute (tra cui Monero, Zcash e Dogecoin), e le converte in Bitcoin
  • Accetta versamenti da carte di credito e prepagate
  • Accetta versamenti da Skrill, Neteller e Payeer
  • Ottima assistenza
  • Permette l’acquisto di Bankera
  • Offre carta prepagata di plastica e virutale

Carta prepagata di Spectrocoin

Spectrocoin offre due tipologie di carte:

  • Virtuale
  • Plastica

Come potrete immaginare la carta virtuale corrisponde essenzialmente al numero della carta. Vi invieranno quindi esclusivamente i dati della carta, il numero, il codice di verifica e la scadenza. In questo modo potrete utilizzarla online.

In questo caso l’attivazione della carta costa solo 9€ ed è immediatamente disponibile, se la carta non viene utilizzata e il suo bilancio è zero, aggiungono 1€ ti tassa al mese. Per il cambio invece è il 3%.

La carta di plastica ha dei costi maggiori, ma non di gestione, per richiederla occorrono 50$ ed arriva in 3/4 giorni lavorativi. Il prelievo agli sportelli bancari costa 2,50$.

spectrocoin-carta-prepagata

Perchè utilizzare una carta prepagata in Bitcoin?

La carta prepagata in Bitcoin può essere molto utile se si hanno delle entrate in Bitcoin o in altre criptovalute in questo modo potremmo spenderli in qualsiasi momento e praticamente ovunque. In oltre con la carta in plastica potremo anche prelevare agli sportelli Bancomat.

Un’altra opportunità che offre la carta è l’immediata disponibilità, in caso il valore di Bitcoin salga potremmo cogliere l’attimo e fare acquisti più vantaggiosi.

Se quindi volete rapidamente acquistare o vendere Bitcoin, Dash, Bankera, XEM, Ethereum ed avere una carta prepagata non dovrete fare altro che iscrivervi a Spectrocoin

ISCRIVITI GRATIS A SPECTROCOIN

Mario Di Pasquale
Mario Di Pasquale
Da più di 10 anni mi occupo di internet, in particolare di web design e dei metodi per la monetizzazione dei siti internet.