Come guadagnare soldi da casa

In questo articolo vedremo nello specifico come guadagnare soldi da casa ed in particolare alcune idee per poter avviare una propria attività. Lavorare da casa è il sogno oramai di moltissime persone, purtroppo però le aziende che affidano ai propri dipendenti il lavoro in modalità di telelavoro sono ancora poche. Il risultato è che per guadagnare soldi da casa occorre crearsi una propria attività, quindi lavorare come freelancer.

Come guadagnare soldi da casa – principali alternative

Lavorare da casa come dipendenti

Facciamo una panoramica di tutte le alternative per guadagnare soldi da casa. Come abbiamo detto possiamo lavorare come dipendenti, ma le opportunità soprattutto in Italia sono ancora poche.

Guadagnare soldi da casa come freelancer

Un’alternativa per guadagnare soldi da casa è fare da casa ciò che un tempo si faceva in ufficio. Ad esempio il lavoro del traduttore è possibile ad oggi farlo completamente online, stessa cosa se si fanno corsi privati. Fare dei corsi online può servire a raggiungere clienti molto lontani da noi. Il grafici e i programmatori sono altri due mestieri che possono essere svolti tranquillamente da casa con una buona connessione internet.

Come guadagnare soldi da casa

Crearsi una rendita online con un sito web

Se non abbiamo nessuna competenza specifica allora potrebbe essere il momento di rimboccarsi le maniche e provare a lanciarsi in un’esperienza nuova come ad esempio aprire un proprio sito web e guadagnare dalla pubblicità. Oppure aprire un canale Youtube. Ovviamente in questi casi serve l’idea giusta e alcune competenze tecniche che però si possono apprendere con un pò di pazienza attingendo dalle informazioni che si trovano online. Oramai aprire un blog WordPress è diventato semplicissimo e alla portata di tutti, in oltre esistono tante piattaforme che offrono la possibilità di avere un blog senza spendere nemmeno un centesimo.

  • Telelavoro dipendente (help desk, commercialista, assistenza, programmazione..)
  • Lavoro da casa come freelance (traduttori, designer, insegnati, programmatori…)
  • Aprire un sito web
  • Aprire un e-commerce
  • Gestire un canale Youtube
  • Guadagnare soldi da casa in modo semplice (PTC, sondaggi retribuiti, ecc)

Metodi di guadagno alla portata di tutti

Ma come guadagnare soldi da casa in modo estremamente semplice? Esistono ovviamente anche modi per guadagnare da casa più semplici e alla portata di tutti, ovviamente anche i ritorni economici saranno proporzionati, quindi molto bassi. Ad esempio compilare sondaggi può essere un modo per guadagnare soldi da casa senza prendersi alcun impegno.