Global test Market funziona veramente – opinioni

global-text-market-funziona

Global test Market è uno dei più popolari panel di sondaggi retribuiti a livello mondiale. Attivo con la sua azienda la Global Market Insite. Inc da circa venti anni opera attualmente in circa 40 Paesi di tutto il mondo, fra cui ovviamente l’Italia. I clienti che si affidano a Global test Market sono migliaia e fra questi si possono trovare anche marchi ed aziende molto prestigiose.

Global test Market funziona veramente e permette di guadagnare denaro o buoni acquisto compilando sondaggi semplici e alla portata di tutti. I pagamenti avvengono su Paypal e l’iscrizione e la partecipazione è assolutamente gratuita.

Per l’iscrizione però ci sono alcuni limiti, possono iscriversi solo coloro che hanno compiuto i 18 anni, oppure i giovani di età compresa fra i 14 e i 17 anni purché abbiano il consenso dei genitori o dei tutori.

Non è consentito in oltre più di un account a persona.

Come iscriversi a Global test Market

Iscriversi a Global test Market è semplicissimo e veloce. Come dicevamo è assolutamente gratuito. Una volta sul sito accedendo da questo link:

ISCRIZIONE Global test Market

Sarà necessario compilare alcuni campi, come nome, cognome, sesso ed indirizzo. Come lingua puoi scegliere l’italiano, inserisci un indirizzo mail valido e funzionante, questo sarà fondamentale e segnati su un foglio la password che sceglierai di utilizzare.

Una volta compilato tutto basta cliccare su “inoltra” ed attendere l’arrivo di una mail da parte di Global test Market. Nella mail ci sarà un link da cliccare per confermare la registrazione.

global-text-market-iscrizione

Una volta attivato l’account potrai procedere con il primo sondaggio, quello riguardante il tuo profilo. E’ suddiviso in categorie fra cui:

  • Stile di vita
  • Carriera
  • Salute
  • Trasporti
  • Finanze

Ovviamente sarai libero di non compilare tutto, ma più compilerai meglio sarà perchè dal profilo potranno mandarti più sondaggi, quindi più guadagni.

Così come è semplice iscriversi è semplicissimo anche cancellarsi, grazie infatti ad un apposito link è possibile immediatamente chiudere il proprio account. Ovviamente si perderanno eventuali guadagni accumulati.

ISCRIZIONE Global test Market

Funzionamento di Global test Market

A questo punto tutto sarà semplicissimo, l’unica cosa da fare sarà quella di controllare tutti i giorni la propria casella di posta e di verificare se c’è la richiesta per partecipare ad un sondaggio retribuito. In caso ci fosse una richiesta basterà cliccare sul link indicato per aprire il sondaggio.

I sondaggi durano in genere circa venti minuti e possono essere iniziati e completati poi successivamente. Io consiglio di compilarli immediatamente senza attendere, perchè alle volte il numero di sondaggi è limitato. Ogni sondaggio portato a termine ti darà diritto a ricevere una somma variabile di Marketpoints.

I Marketpoints di Global test Market

I Marketpoints non sono altro che dei banalissimi punti che vengono utilizzati al momento che desidererai riscuotere i tuoi guadagni. Come dicevamo la somma che viene assegnata per ogni questionario portato a termine è sempre variabile. Questo per diversi motivi, alle volte i sondaggi durano un tempo maggiore, contendo più domande, oppure sono dedicate a dei profili particolari più ristretti. Inoltre alle volte c’è una particolare urgenza quindi aumentano il compenso per attirare più rapidamente le persone. I Marketpoints, salve particolari situazioni, si aggiornano automaticamente al termine del sondaggio. Il saldo può essere visto direttamente nel tuo account.

Come funziona e paga – opzioni

Global test Market offre due opzioni di pagamento, permette di convertire i Marketpoints in denaro riscuotibile su Paypal oppure con buoni acquisto. I Buoni possono essere richiesti per i principali negozi online come Amazon, Trony e iTunes. Spesso vengono aggiunti nuovi negozi, quindi conviene sempre controllare.

Il pagamento avviene in genere nel giro di 5/10 giorni e anche secondo la nostra esperienza i tempi vengono sempre rispettati.

Quanto si guadagna con Global test Market

Difficile fare una stima di quanto si può guadagnare in un anno con Global test Market. Dipende da tanti fattori, innanzitutto dal tipo di profilo, se è più o meno richiesto per i sondaggi e dalla prontezza con cui risponderai alla richiesta di compilazione. In genere si può andare fra i 50 e i 150€ all’anno con un impegno veramente minimo e saltuario.

Global test Market opinioni utenti

opinioni-global-text-market

Essendo Global test Market leader del settore punta soprattutto sulla serietà. L’azienda sa benissimo che opera grazie alle migliaia di persone che ogni giorno compilano sondaggi e che senza questo supporto l’azienda stessa non potrebbe sopravvivere. Purtroppo in alcuni casi potrebbero arrivare pochi sondaggi e questo genera sconforto negli utenti. Di positivo sono i pagamenti puntuali, soprattutto su Paypal.

ISCRIZIONE Global test Market

Mario Di Pasquale
Mario Di Pasquale
Da più di 10 anni mi occupo di internet, in particolare di web design e dei metodi per la monetizzazione dei siti internet.