Guadagnare Bitcoin senza investire – Faucet Bitcoin e Trading

guadagnare_bitcoin

Su internet è possibile guadagnare Bitcoin anche senza investire un solo centesimo. Nei precedenti articoli abbiamo parlato di tutti i metodi per guadagnare con i Bitcoin abbiamo fatto una lunga panoramica vedendo tutte le principali attività per guadagnare Bitcoin e guadagnare con i Bitcoin. Le due cose “guadagnare Bitcoin” e “guadagnare con i Bitcoin” sono simili ma hanno alcune sottili differenze, ad esempio facendo trading su piattaforme specializzate utilizzeremo i Bitcoin e altre criptovalute per guadagnare direttamente denaro come ad esempio Euro o Dollari.

Guadagnare con il trading delle criptovalute

Esistono due principali metodi per fare trading di Bitcoin, sono due metodi completamente diversi ed occorre fare molta attenzione. Cercherò di spiegarli in maniera più semplice possibile.

Guadagnare Euro o Dollari con il trading di Bitcoin – spiegazione semplice

Come ripetuto più volte sulle principali piattaforme di trading non si acquistano realmente i Bitcoin, ma si scommettono Euro o Dollari sul suo andamento.  Questo metodo è molto rischioso in quanto necessita di un investimento iniziale che può essere bruciato anche nel giro di pochi minuti.

Un altro tipo di trading è quello che si può fare acquistando realmente Bitcoin e convertirlo e riconvertirlo con Euro o con un altra criprtovaluta nei momenti più opportuni. Facciamo un esempio pratico.

Al momento Bitcoin vale circa 6.500$, con 500$ acquisto circa 0.077 Bitcoin. A questo punto attendo e faccio gli scongiuri che il valore di Bitcoin nel suo andamento un pò pazzo alla fine salga. Quando arriva ad esempio a valere 7500$ vendo e mi ritrovo 577$ circa. Il gioco ovviamente non finisce qui, ancora una volta attendo e aspetto che Bitcoin scenda magari proprio fino a 6500$ e questa volta invece di acquistare  500$ ne acquisto 577$ e nuovamente attendo che salga. Sembra semplice vero? Purtroppo bisogna valutare diverse cose.

  • Occorre un investimento iniziale.
  • Occorre considerare che ogni volta che passiamo da Dollaro a Bitcoin paghiamo delle spese agli Exchange, spesso anche salate.
  • Bisogna considerare anche che ad un certo punto possa innescarsi una discesa senza fine di Bitcoin.
  • Quarto occorre tempo e pazienza, l’andamento di Bitcoin a volte cambia repentinamente a volte staziona per intere settimane o mesi attorno ad un valore.

Guadagnare Bitcoin con il trading

Prima di chiudere questa sezione occorre dire ancora una cosa. Lo stesso “gioco” Bitcoin-Dollaro, può essere fatto con Bitcoin ed un altra criptovaluta. Ad esempio Bitcoin-Dash. In questo caso si tiene d’occhio il rapporto fra il valore di Bitcoin e quello dei Dash. Al momento ad esempio il rapporto è 0,038488 se avessimo Bitcoin potremmo acquistare Dash, aspettare che il rapporto arrivi intorno ad esempio a 0,050000 e riacquistare Bitcoin. Facendo ripetutamente così andremo ad aumentare gradualmente il gruzzolo di Bitcoin. Quindi in questo caso possiamo dire che è un modo per guadagnare Bitcoin.

guadagnare bitcoin con il trading

Ho iniziato personalmente a fare questo tipo di trading con Bitcoin-Dash, ovviamente io faccio sempre con cifre irrisorie intorno a 10€. Gli ho convertiti in Bitcoin e poi tenendo d’occhio il rapporto Bitcoin-Dash ho fatto una serie di conversioni e riconversioni e devo dire che con molta pazienza e a lungo termine il numero di Bitcoin sta lentamente aumentando.

Per convertire Euro in Bitcoin e fare trading Bitcoin-Dash uso Spectrocoin, mentre per tenere d’occhio il rapporto del valore Bitcoin-Dash guardo su questa piattaforma. https://it.investing.com/crypto/dash/dash-btc-converter.

Con Spectrocoin inoltre è possibile attivare anche una carta prepagata Bitcoin, per poter fare acquisti nei negozi, su internet o per poter prelevare algi sportelli bancomat.

Guadagnare Bitcoin con investimento zero

Nel precedente capitolo abbiamo visto come giocando sul rapporto fra il valore di due criptovalute come ad esempio Bitcoin e Dash è possibile aumentare quasi per magia il nostro gruzzoletto di Bitcoin. Ma come fare per guadagnare Bitcoin senza investire Euro?

Vi dico subito che è veramente possibile guadagnare Bitcoin senza investire nulla, ma siccome nessuno regala nulla per nulla si guadagna poco e occorre un pò di tempo.

Innanzitutto state lontani dalle truffe, le più popolari sono due i Bitcoin Generator che promettono di regalare Bitcoin a fronte del pagamento della transazione e i siti di Mining gratuiti. Il 99% sono dei siti di mining gratuiti sono fregature. Perchè dovrebbero offrirvi delle macchine per minare gratis? Lo fanno solo per spingervi a fare upgrade a pagamento e poi non pagano quasi mai.

Le uniche alternative sono i Bitcoin faucet e i siti Paid to Click

Bitcoin faucet – guadagnare Bitcoin gratis

Cosa sono i Bitcoin faucet? Faucet è un termine inglese e significa rubinetto, in realtà il termine ci aiuta a capire poco cosa sono i Bitcoin faucet, quindi ve lo spiego in modo semplice. Si realizza una pagina internet piena fino all’impossibile di banner pubblicitari. Per ogni visita i possessori della suddetta pagina web guadagneranno dalla pubblicità e una parte dei guadagni la gireranno al visitatore.

Come funzionano in pratica i Bitcoin faucet? Il funzionamento è a dir poco banale, occorre registrarsi inserendo il nostro indirizzo del portafoglio Bitcoin, dopodiché occorre visitare la pagina e fare il cosiddetto “Claim” cioè cliccare su un pulsante per riscuotere la nostra parte di Bitcoin.

Ecco la lista aggiornata dei Bitcoin Faucet migliori del momento, prima di registrarvi però continuate a leggere perchè occorre sapere altro:

  1. Bitcoin – https://goo.gl/ThxhvK
  2. Bitcoin 2- https://goo.gl/M225Rm
  3. Bitcoin 3 – https://goo.gl/Dj4wNK
  4. Litecoin – https://goo.gl/gG18MM
  5. Dash – https://goo.gl/55RjnY
  6. Dogecoin – https://goo.gl/VEnCa7
  7. Bitcoin Cash – https://goo.gl/h7Jz1N

Come vedete 3 pagano in Bitcoin mentre gli altri in altre criptovalute. Non vi scoraggiate perchè vi spiego tutto.

Innanzitutto occorre iscrivervi su Coinpot.co  utilizzate un indirizzo mail valido. Su Coinpot.co riceverete tutti i guadagni dai 7 faucet sopra elencati. Una volta iscritti su Coinpot.co andate sui faucet elencati ed iscrivetevi inserendo la stessa mail (non servirà quindi un indirizzo di un wallet Bitcoin). A questo punto siete pronti per fare i “Claim” visitate periodicamente i siti sopra elencati e fate i “Claim” cliccando sul relativo pulsante. Ad ogni “Claim” vedrete aumentare i vostri Bitcoin, Dash, Litecoin e Bitcoin Cash nel vostro account Coinpot.co. In Coinpot potrete decidere di convertire tutto in Bitcoin o in un’altra criptovaluta a vostra scelta.

Dopo un pò di tempo avrete finalmente accumulato una cifra ragionevole di Bitcoin e potrete inviarla gratuitamente ad esempio su Spectrocoin, oppure su Coinbase o su un vostro wallet.

Qualcosa non è chiaro? Chiedete nel gruppo Facebook -> https://www.facebook.com/groups/guadagnamo/

Un’ alternativa ai faucet sono i siti Paid to Click. Anche in questo caso occorre iscriversi, ma invece di effettuare il “Claim” occorrerà tutti i giorni cliccare su dei link e visitare delle pagine pubblicitarie. Per avere l’accredito bisognerà attendere un timer che in genere va da 10 a 60 secondi.

A conti fatti al momento conviene più utilizzare i faucet.

Le migliori PTC del momento sono:

Importanti conclusioni su come guadagnare Bitcoin

In questo articolo abbiamo capito due cose fondamentali, la prima è che con i faucet e le PTC possiamo guadagnare Bitcoin senza investire nemmeno un centesimo. La seconda è che appena avremo un gruzzoletto di Bitcoin potremo farlo crescere con il trading, magari scambiandolo con un’altra moneta come Dash.

Link utili:

Il gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/guadagnamo/ non vi è chiaro qualcosa dell’articolo? Chiedete nel gruppo, è gratis e vi rispondo personalmente sempre!

Spectrocoin: E’ la mia piattaforma preferita per acquistare Bitcoin e riconvertirli in Euro. E’ possibile in oltre scambiare Euro e Bitcoin con Dash, Litecoin Etherum, NEM e Bankera. Ovviamente si possono effettuare anche scambi fra loro.

Mario Di Pasquale
Mario Di Pasquale
Da più di 10 anni mi occupo di internet, in particolare di web design e dei metodi per la monetizzazione dei siti internet.