Guadagnare con un sito web o con un blog

Guadagnare con un sito web o con un blog è indubbiamente una delle migliori opportunità che può offrire la rete. Il 90% dei siti che visitate ogni giorno riescono ad avere introiti e guadagni grazie a diverse forme di pubblicità. Se si pensa che per guadagnare con un sito basta semplicemente inserire dei banner pubblicitari come ad esempio Google AdSense nelle tue pagine web sei probabilmente sulla strada sbagliata e ti stai precludendo tanti guadagni.

I metodi per guadagnare con un sito infatti non si limitano semplicemente ad i banner pubblicitari, ma sono tantissimi, ognuno di questi può essere più o meno adatto in base al sito che hai e alla tipologia di traffico.

Altro errore che comunemente fanno coloro che si avvicinano a questo mondo per la prima volta è di pensare che per guadagnare con un sito occorre necessariamente avere molte visite. Questo è completamente sbagliato puoi guadagnare cifre anche importanti anche solo con 10/20 visite al giorno.

Prima di pensare di guadagnare con un sito devi averne uno, quindi il primo passo da fare sarà realizzare il tuo sito o il tuo blog. Al giorno d’oggi oramai esistono tantissime possibilità, è possibile creare un blog in pochi passaggi, senza necessità di conoscere codice di programmazione ed in modo completamente gratuito.

Negli articoli che seguono cerchiamo di affrontare tutti gli argomenti sopra citati accompagnandovi passo passo dalla realizzazione di un blog alla sua monetizzazione.

Piattaforme pubblicitarie per guadagnare con il tuo sito

Vendere spazi pubblicitari

SEO e ottimizzazione sui motori di ricerca

Tecniche di vendita

Hosting e piattaforme blog

Scarica gratis la App Android

Scarica la nostra App gratuita per Android per guadagnare con internet

Download guida gratis

Scarica gratuitamente la nostra guida in PDF per imparare le basi del guadagno online. Download PDF - Una rendita con internet: guadagnare online