Contenuti
Guadagnare con un sito web o con un blog è indubbiamente una delle migliori opportunità che può offrire la rete. Il 90% dei siti che visitate ogni giorno riescono ad avere introiti e guadagni grazie a diverse forme di pubblicità. Se si pensa che per guadagnare con un sito basta semplicemente inserire dei banner pubblicitari come ad esempio Google AdSense nelle tue pagine web sei probabilmente sulla strada sbagliata e ti stai precludendo tanti guadagni.
I metodi per guadagnare con un sito infatti non si limitano semplicemente ad i banner pubblicitari, ma sono tantissimi, ognuno di questi può essere più o meno adatto in base al sito che hai e alla tipologia di traffico.
Altro errore che comunemente fanno coloro che si avvicinano a questo mondo per la prima volta è di pensare che per guadagnare con un sito occorre necessariamente avere molte visite. Questo è completamente sbagliato puoi guadagnare cifre anche importanti anche solo con 10/20 visite al giorno.
Prima di pensare di guadagnare con un sito devi averne uno, quindi il primo passo da fare sarà realizzare il tuo sito o il tuo blog. Al giorno d’oggi oramai esistono tantissime possibilità, è possibile creare un blog in pochi passaggi, senza necessità di conoscere codice di programmazione ed in modo completamente gratuito.
Negli articoli che seguono cerchiamo di affrontare tutti gli argomenti sopra citati accompagnandovi passo passo dalla realizzazione di un blog alla sua monetizzazione.
Piattaforme pubblicitarie per guadagnare con il tuo sito
- Guadagnare con i link – proponi risorse da visualizzare e/o scaricare
- Native Advertising sul proprio sito – esempi e tutto quello che devi sapere
- Awin ex Zanox – affiliazioni con programmi di alta qualità
- Programmi di affiliazione per videogame online e MMORPG
- Sprintrade – una delle migliori piattaforme di affiliazione
- Vantaggi di Adsense e pericoli
Vendere spazi pubblicitari
SEO e ottimizzazione sui motori di ricerca
Tecniche di vendita
- Affiliazioni – aumentare i guadagni con invito all’azione
- Intervista ad Alberto Festa Amm.re Unico Sprintrade