Guadagnare navigando è possibile e oggi scopriremo come e perché. Come abbiamo già detto parlando dei sondaggi retribuiti esistono aziende che hanno come scopo principale quello di fare indagini di mercato, di cercare di capire quali sono le abitudini dei consumatori e le loro preferenze. I sondaggi e i questionari retribuiti però non sono gli unici mezzi che utilizzano queste aziende per capire le abitudini delle persone, ad esempio la Nielsen per molto tempo permetteva di guadagnare navigando semplicemente installando un piccolo software sul proprio PC. Il programma leggero e stabile poteva essere attivato e disattivato in qualsiasi momento, ma tutte le volte che era attivo permetteva di accumulare punti convertibili in denaro e premi. Così facendo era possibile guadagnare navigando senza dover fare nessun altro tipo di operazione.

Questo programma ha avuto molto successo anche per il fatto che a proporlo era proprio la Nielsen, una delle aziende più importanti al mondo nell’ambito delle indagini di mercato. Spesso la Nielsen  viene menzionata nei telegiornali quando parlano di sondaggi, ad essa si rivolgono i più grandi Marchi di tutto il mondo e ha sempre rispettato la privacy di tutti gli utenti.

guadagnare navigando

I tempi cambiano e le attenzioni delle aziende adesso sono rivolte soprattutto a chi naviga con smartphone e tablet, anche la Nielsen quindi si adegua e permette sempre di guadagnare navigando, ma stavolta non più per chi naviga con il PC, ma per gli utenti di tablet e smartphone.

Guadagnare navigando con tablet e smartphone

Ecco quindi la nuova grande iniziativa di Nielsen chiamata Nielsen Mobile Panel. Il funzionamento è simile a come veniva fatto con il computer, solo che questa volta l’applicazione va scaricata per tablet o smartphone, ovviamente è disponibile sia per chi usa Android che per chi ha un dispositivo Apple con iOS. Tutto quello che va fatto è iscriversi, ovviamente gratuitamente da qui e seguire le istruzioni per scaricare l’applicazione sul proprio dispositivo. A questo punto ogni volta che utilizzeremo internet accumuleremo punti convertibili in premi da ritirare sul sito stesso.

Insomma in pratica non dovremo fare nulla semplicemente navigare come sempre facciamo e ritirare i premi. L’ammontare di punti accumulabile sarà sempre disponibile nel nostro account. Guadagnare navigando è possibile? Sembrerebbe di si.

Iscriviti subito a Nielsen Mobile Panel

 

Vuoi guadagnare compilando sondaggi e questionari? Scopri quali sono i migliori i più seri ed affidabili del Web!  –>> Migliori sondaggi retribuiti <<–

Mario Di Pasquale
Mario Di Pasquale
Da più di 10 anni mi occupo di internet, in particolare di web design e dei metodi per la monetizzazione dei siti internet.