Guadagnare online seriamente senza investire

Guadagnare online seriamente senza investire – introduzione

E’ veramente possibile guadagnare online seriamente senza investire? La risposta è senz’altro si, almeno è possibile iniziare a crearsi una propria attività non spendendo nulla, con il tempo però parte dei guadagni dovranno essere necessariamente reinvestiti in modo da poter crescere. Ci sono diversi esempi da poter fare. Creare un blog o un sito web e guadagnare con la pubblicità è un’attività che può partire senza investire. Esistono infatti piattaforme come Altervista, Blogger, e WordPress.com che permettono di realizzare un proprio sito web o un blog a costo zero e senza nessuna competenza informatica. Se avete delle buone idee, e voglia di scrivere potrebbe essere la strada giusta per voi. Un grande portale di ricette, che adesso è famosissimo ha iniziato proprio in questo modo, realizzando a costo zero un blog wordpress su piattaforma Altervista. Con il tempo ha reinvestito i propri guadagni acquistando un proprio dominio, hosting più performanti e assumendo diversi collaboratori. Adesso è leader del settore e posso ipotizzare che abbia un fatturato invidiabile.

guadagnare_online_seriamente_senza_investire

L’unico problema quindi del guadagnare online seriamente senza investire è che i ritorni economici inizialmente saranno quasi zero e occorrerà del tempo per poter avere dei risultati. Non potendo investire denaro, non potremo ad esempio acquistare pubblicità, pagare dei collaboratori per velocizzare alcuni lavori, o assumere professionisti per limitare gli errori ed avere preziosi consigli. Questo però non dovrà scoraggiarci.

Guadagnare online seriamente senza investire – Il White Labelling

Un altro esempio per guadagnare online seriamente senza investire è il  White Labelling. Ne abbiamo parlato spesso in questo sito, e nell’apposita sezione troverete decine di articoli interessanti. Ad esempio è possibile a costo zero avere un proprio sito di incontri, completo di tutte le più avanzate funzioni, già popolato di utenti. Quello che dovremo fare è pubblicizzarlo e ricevere i compensi su tutti i nuovi iscritti che attiveranno un abbonamento.

Guadagnare senza investire – sondaggi a pagamento

I sondaggi a pagamento sono anche questi una buona strada per guadagnare senza investire l’unico problema è che oltre un certo limite di guadagni non potremo mai andare, quindi non potremo mai aspirare ad avere una rendita di una certa importanza. LISTA DEI MIGLIORI SONDAGGI RETRIBUITI.

Realizzare video-corsi da rivendere

Uscendo dal discorso prettamente legato alla realizzazione dei siti internet esistono tantissimi altri modi per guadagnare online senza investire, un esempio è quella della realizzazione di video corsi da pubblicare poi su delle piattaforme specializzate che le rivenderanno per noi. Il compito quindi sarà quello di pensare e realizzare un corso interessante. Dovremo occuparci ovviamente del programma, della realizzazione dei video e del materiale didattico. Una volta pronto potremmo “cedere” il nostro corso a piattaforme come ad esempio Udemy. Su questi siti saranno caricati i nostri video e il materiale didattico. La piattaforma si occuperò di riscuotere i pagamenti relativi alla vendita del corso e a girarci una percentuale.

Alcune piattaforme a cui potremo rivolgerci per i video-corsi sono: