Guadagnare con internet

Marketagent rinnova i suoi sondaggi online le nostre opinioni

Abbiamo parlato spesso di MarketAgent nell’ambito dei sondaggi retribuiti, tempo fa scrivemmo anche un’accurata recensione di MarketAgent dove consigliavamo vivamente questo panel per poter guadagnare direttamente su Paypal partecipando alle indagini di mercato.

Per chi non lo ricordasse MarketAgent fa riferimento ad un’azienda tedesca la Marketagent.com online research GmbH con sede in Germania nella città Baden e con una seconda sede più piccola in Slovenia.  Il panel che gestisce è estremamente semplice da utilizzare. L’iscrizione è semplicissima ed è ovviamente gratuita, come è gratuito la partecipazione a qualsiasi attività del panel. Una volta iscritti è possibile guadagnare in due modi:

Gli inviti alle indagini di mercato arrivano tramite email e una volta portato a termine un sondaggio vi vengono accreditati dei punti convertibili in Euro e premi. La conversione è semplicissima 100 punti sono 1€ ed è possibile richiedere il pagamento raggiunti solamente 1000 punti cioè 10€. I pagamenti arrivano velocemente, dal momento della richiesta in 2 o 3 giorni riceverete già l’accredito.

Per l’accredito dei punti invece occorre avere pazienza, una volta completato il sondaggio infatti prima che vengano accreditati i punti nell’account occorre aspettare che l’indagine di mercato finisca. Può finire nel giro di pochi giorni, ma può anche durare un mese. Quindi occorre un po’ di pazienza, ma alla fine i punti arrivano sempre.

Ultimamente sono tantissime le novità introdotte da MarketAgent a partire dal fatto che il panel ha raggiunto 2 milioni di iscritti in tutto il mondo, e fra questi ovviamente ci sono anche io.

Novità nella grafica

Come già sapevamo MarketAgent ha una versione completamente in italiano e manda sondaggi in italiano, quello che ha rinnovato ultimamente è però l’aspetto grafico. Adesso le voci di menu sono intuitive e il pannello di controllo più semplice da utilizzare. Anche collegandosi con il telefono o il tablet è possibile navigare in modo estremamente semplice. Insomma hanno fatto un gran bel lavoro.

Arrivano i mini-sondaggi

Ogni utente di MarketAgent può creare dei mini-sondaggi per tutti gli altri utenti del panel, in pratica avrete un piccolo posto per sapere le preferenze e i gusti delle persone. Questo può essere molto divertente, ma anche importante se avete delle attività economiche. Potrete ad esempio chiedere che gusto di gelato preferiscono, che tipo di pasta, quali blog leggono e molto altro. Il tutto completamente gratis. Per creare un mini-sondaggio basta andare nella sezione “Gestione mini-sondaggio”, cliccare sul tasto con il segno “più”, inserire la domanda e le opzioni per le risposte ed il gioco è fatto. Non resterà che aspettare e leggere le risposte. Oltre alle preferenze delle risposte saprete anche la percentuale di maschi e delle femmine e la loro età.

Ovviamente allo stesso modo potrete partecipare ai mini-sondaggi degli altri utenti. Sono molto curiosi e alle volte anche interessanti, infatti dopo aver votato potremo vedere i risultati. Ad esempio cosa hanno risposto alla domanda “Credi al coronavirus?”

Mini-sondaggi

Nuovi premi disponibili

Arriviamo alla novità più succulenta che riguarda i premi. Fino ad ora era possibile riscuotere su Paypal o Skrill, oppure devolvere i guadagni in beneficenza. Da adesso invece sono disponibili anche 2 premi interessanti. Raggiunti i 1000 punti si può infatti richiedere un buono Amazon di 1000 punti oppure un buono di Zalando.

MarketAgent premi

Se si deve fare un acquisto su Amazon, quindi conviene richiedere direttamente il buono!

Conclusioni e opinioni personali e degli utenti

MarketAgent Opinioni

Conoscevamo già MarketAgent come un buon panel, e i nuovi aggiornamenti non fanno che confermare quanto di buono avesse già mostrato. I miglioramenti fanno capire che il panel è curato e ben gestito e ad accorgersene sono anche gli utenti. Le opinioni infatti sono sempre molto buone, su Trustpilot  MarketAgent ha addirittura 4,5 stelle su 5 ed è uno dei pochissimi panel che ha una persona addetta a rispondere a tutti i giudizi delle persone. Insomma se siete interessati ai sondaggi retribuiti e non siete ancora iscritti a MarketAgent forse è il momento di provarlo.

Exit mobile version