Recensione completa di Hintsters panel di sondaggi online – opinioni

Nel panorama dei siti che offrono ricompense per compilare sondaggi e rispondere a questionari si sta diffondendo fra gli appassionati Hintsters. Ovviamente non potevamo non testarlo e dopo diversi mesi possiamo finalmente esprimere un primo sostanziale giudizio personale. Come dicevamo Hintsters è un panel di sondaggi retribuiti, niente di più, niente di meno. Realizzato in modo un po’ spartano, ma con piacevoli sorprese.

Il panel fa riferimento alla Dale Network, Inc. stessa società che gestisce anche altri panel e che si occupa oltre che di indagini di mercato anche di pubblicità più in generale. L’azienda opera un po’ in tutto il mondo e ultimamente si è affacciata anche al mercato europeo.

I panel di Dale Network, Inc. sono tradotti in decine di lingue e contano oramai centinaia di migliaia di iscritti in tutto il mondo.

Azienda: Dale Network, Inc.
Sito: Hintsters
Bonus iscrizione: 5$
Lingua: italiano

Come registrarsi a Hintsters

La registrazione a Hintsters è estremamente facile, probabilmente più facile di molti altri network simili. Il tutto infatti si fa in un solo passaggio. La cosa da fare è andare sul sito, trovi sotto il pulsante per accederci rapidamente, in un unico form troverai tutti i campi da compilare. Sono sempre più o meno gli stessi in tutti i panel, quindi: nome, cognome, età, indirizzo ecc. Una volta compilato, ricordati di spuntare le due caselline per la privacy ed infine cliccare sul pulsante celeste con scritto “Iscriviti gratuitamente”. Dimenticavo di dire, ma se mi seguite da tempo sapete che è scontato, che l’iscrizione e l’utilizzo di Hintsters è gratuito, quindi nessun pagamento e nessun abbonamento, sono loro che pagheranno te. Alle volte oltre alle caselline della privacy compare anche il pulsante con l’antispam, anche in questo caso nulla di particolare, basta spuntare la relativa casellina.

Come registrarsi

Ricevi subito i primi 5$ di bonus – come fare

Al momento dell’iscrizione potrai ricevere subito i primi 5$ che saranno accreditati immediatamente. Per farlo basta semplicemente confermare il proprio indirizzo email. Al momento della registrazione infatti ti verrà inviata una mail con un link da cliccare. Cliccando sul link sarai catapultato sul sito e avrai già confermato la tua email in automatico ricevendo così il bonus di 5$. Facilissimo vero?

Pannello di controllo e sondaggi retribuiti

Il pannello di controllo è estremamente semplice, al centro troverai la lista con le offerte, la lista comprende i sondaggi retribuiti, piccoli questionari e altri panel a cui iscriversi. Per ogni offerta è riportato il tempo indicativo per completarla e il compenso in dollari. Da quello che abbiamo appurato i compensi vanno circa da 0,40$ a 1,50$ con tempi massimi di 15 minuti. Le offerte sono continue quindi si riesce ad accumulare un piccolo gruzzoletto iniziale in pochi giorni.

Come sempre per ricevere più offerte consiglio di compilare i questionari di base, li troverai nella pagina principale sulla destra, sono 6, sulla tecnologia, viaggi, salute ecc. Sono un po’ noiosetti, ma puoi compilarli un po’ per volta quando hai tempo. Ovviamente avendo ricevuto già 5$ di bonus non vengono dati altri compensi per il profilo personale. Resta però il fatto che se hai il profilo personale compilato hai più probabilità di ricevere nuove offerte.

Compilare il profilo personale

Come ricevere i pagamenti su Hintsters

Cliccando sul menù in alto a destra alla voce “ricompense” ti troverai in una nuova pagina dove viene riportato tutto quello che ha a che fare con i tuoi guadagni su Hintsters. Nelle prime righe trovi il bilancio complessivo e quanto ti manca ancora per riscattare il premio. Il payout è forse un po’ altino, ma in linea con molti panel ed è fissato a 25$. Considerando i 5$ di bonus e i 6/7 sondaggi che troverai già all’inizio per ricevere il pagamento basteranno circa 10$.

Sotto il riepilogo dei guadagni trovi il pulsante per riscuotere i compensi. Raggiunti i 25$ potrai richiederli cliccando su “Riscatta qui”. Il pagamento avviene esclusivamente su Paypal.

Le recensioni di Hintsters

Come dicevamo all’inizio Hintsters è un pannel di sondaggi retribuiti piuttosto standard, quindi oltre ai sondaggi e altre piccole offerte non c’è nulla da fare, non dispone infatti di una community o altro per poter magari interagire con altri utenti. L’unica altra cosetta è la sezione delle recensioni. E’ possibile accedervi sempre dal menù in alto a destra. Si troveranno alcune cose da recensire suddivise per categorie: giochi, ristoranti, hotel ecc. È possibile selezionare quello che vogliamo ed inviare una recensione scritta e un voto con le stelline da una a cinque. Anche in questo caso però non vengono attribuite ricompense.

Giudizio finale ed opinioni di Hintsters

Un altro panel da tenere sul nostro scaffale. Niente di più, non è un panel particolarmente innovativo e accattivante, ma fa il suo dovere, offre diversi sondaggi e paga su Paypal, il mio metodo preferito.

Di positivo quindi è la facilità d’uso, sia nell’iscriversi che nel portare a termine le offerte, ottimo anche il bonus di benvenuto di 5$, semplicissimo da riscuotere, e il metodo di pagamento.

Di negativo è che manca un programma per guadagnare invitando gli amici. Spesso con i referral si riescono ad accumulare un po’ di soldini. Altra nota negativa è secondo me il Payout a 25$, preferisco i panel che lo tengono ad un massimo di 10$. Per un giudizio finale definitivo secondo la mia opinione bisogna comunque aspettare un po’, è un panel che non è da moltissimo nel mercato europeo ed italiano, quindi vedremo se investirà anche andando ad aggiungere nuove opportunità di guadagno.