Resoconto 2019 sui migliori sondaggi retribuiti

2019-migliori-peggiori-sondaggi-retribuiti

Quest’anno abbiamo parlato molto dei sondaggi retribuiti. Lo abbiamo fatto perchè in effetti è una delle vere poche semplici opportunità per guadagnare premi e denaro su internet. Attenzione non sto dicendo che sono una delle poche opportunità di guadagnare su internet, ma sono una delle opportunità più semplice. Ovviamente avendo il pregio di essere praticamente alla portata di tutti i sondaggi retribuiti non permettono di fare grandi guadagni. Si parla sempre di pochi euro a sondaggio. Quindi essendo iscritti a diverse piattaforme si tratta di raggiungere da poche decine di euro ad un massimo di 70/80€ al mese sia in denaro che in premi come ad esempio buoni Amazon.

Ovviamente non tutti i panel di sondaggi online sono uguali. Quest’anno ci sono state tante novità, abbiamo ad esempio avuto la fusione di GlobalTextMarket e MySurvey in Lifepoints e la nascita di tanti nuovi panel. Vediamo fra tutti quali ci hanno particolarmente entusiasmato e quali invece preferiamo scartare e non utilizzare più per il 2020 che verrà.

Il nuovo Lifepoints funziona veramente e ha fatto centro

La nuova piattaforma Lifepoints di Lightspeed Research Limited  nata dalla fusione di GlobalTextMarket, MySurvey e altri panel minori è stata veramente un grande boom! Lifepoints è riuscita a convogliare in un’unica piattaforma milioni di utenti di nazionalità diversa. Il passaggio non è stato totalmente indolore, il passaggio degli account ha provocato in alcuni casi degli errori, ma del resto su una mole di lavoro così grande era normale che capitasse. Ora che tutto finalmente è andato a regime possiamo dire che con Lifepoints è stato fatto veramente un grande lavoro. La grafica rispetto ai siti predecessori è nettamente migliorata, così come il sistema di punti e l’uso del pannello. Tutto nettamente più semplice ed intuitivo. I metodi di pagamento sono i migliori che ci si possano aspettare. Oltre al graditissimo pagamento su Paypal offre buoni acquisto per la Feltrinelli, iTunes, Ikea, Zalando e molto altro. Insomma c’è poco da dire Lightspeed Research Limited ha fatto veramente un buon lavoro.

lifepoints-opinioni-recensione
Lifepoints sondaggi retribuiti

I peggiori sondaggi retribuiti del 2019

Non è tutto positivo il mondo dei sondaggi online, ed in particolare le nostre esperienze non sono state le migliori per due panel.

RewardingWays account bloccato e mancati pagamenti

La peggiore esperienza l’abbiamo avuta con RewardingWays, la prima volta mi hanno bloccato l’account perche mi sono semplicemente loggato da due paesi diversi. Ho pensato che fosse un’incomprensione così ho scritto dicendo che vivo in Lituania, ma che alle volte torno anche in Italia per alcuni giorni. La loro risposta è stata:”Ok ti sblocchiamo, ma la prossima volta stai più attento”. Attento di cosa? Poi non è che uso server proxy o mi collego da 10 paesi, sono solo 2. Ho evitato di loggarmi comunque dall’Italia. Ho raggiunto il payout e chiesto il pagamento. Sto parlando di pochissimi Euro, mi sembra di ricordare che fossero 4€ e alcuni spiccioli. Oltre alla conferma di sicurezza tramite email (che eseguo) richiedono la conferma tramite SMS. Il mio numero di telefono è esatto. L’SMS con il codice non arriva. Provo diverse volte niente di niente. Dopo alcuni giorni ancora account bloccato. Ok stop. Cancellato per sempre RewardingWays. Peccato, sembrava buono.

Online Panel NET un mezzo disastro

Non male come RewardingWays, ma comunque male. Il panel è lentissimo, organizzato male, non si capisce bene cosa fare e soprattutto non offre mai un sondaggio proprio. Sono tutti servizi di terze parti integrati. Cosa che si trova anche nelle peggiori PTC e PTR. Il programma referral, mi lascia molti dubbi. Nonostante l’alto traffico inviato in un anno un solo iscritto. Decisamente poco.
Ovviamente a qualcuno di voi Online Panel NET potrebbe essere piaciuto. Il gusto non si discute. A me no.

E-research-global pessima grafica e tanti dubbi

Non ricordo se ho parlato su questo sito di E-research-global. Un panel senza infamia e senza gloria. Male l’aspetto estetico del sito, roba anni ’90, ma i primi anni ’90. Male il programma referral. in un anno 18 iscritti e  ZERO guadagni, esatto ZERO. Il programma pago quando l’iscritto fa il primo sondaggio, ma E-research-global manda pochi sondaggi. Da tenere fra quelli che si utilizzano ma senza sperarci troppo.

I migliori sondaggi online del 2019

Passiamo ora ai sondaggi retribuiti che invece mi hanno entusiasmato. Abbiamo già visto Lifepoints, ma ce ne sono altri. Tralasciando quelli più conosciuti come ad esempio Toluna, Nielsen, Centro di opinioni ecc. Due mi hanno particolarmente colpito.

Due panel molto simili, con pochi fronzoli e che vanno dritto al sodo. Basta iscriversi ed attendere i sondaggi. Pagano puntuali su Paypal e hanno un payout decisamente basso. Assolutamente nulla da ridire. Questi due panel sono probabilmente quelli che più mi son piaciuti nel 2019 e che sicuramente terrò fra i preferiti anche nel 2020. Per alcuni giorni MarketAgent aveva sospeso i pagamenti su Paypal e pagava solo su Skrill e con bonifico. Il team di MarketAgent è riuscita però a risolvere il problema con Paypal ripristinando i pagamenti in temi record.

https://www.guadagnamo.com/i-sondaggi-retribuiti-su-paypal-di-marketagent/

Conclusioni sui sondaggi del 2019

Abbiamo visto una panoramica dei migliori e dei peggiori panel di sondaggi retribuiti del 2019, sono sicuro che nel 2020 avremo altre importanti novità, del resto il settore delle indagini di mercato è sempre in fermento ed è sicuramente uno dei settori più importanti in assoluto.

Mario Di Pasquale
Mario Di Pasquale
Da più di 13 anni mi occupo di internet, in particolare di web design e dei metodi per la monetizzazione dei siti internet. HAI BISOGNO DI UN SITO? CHIEDI A ME! https://www.lastwebagency.com/