Nielsen mobile e Net Ratings, funzionamento recensione e opinioni

Migliore app per guadagnare soldi navigando

Le grandi aziende di indagini di mercato come ad esempio la Nielsen non utilizzano esclusivamente i panel di sondaggi per ricevere informazioni dai consumatori. Esistono infatti anche altre strade che consentono di arrivare a vedere ad esempio quali siano le preferenze di un utente durante la navigazione su internet. Grazie alle richiesta sempre crescente di queste informazioni nasce l’opportunità per tutti noi di guadagnare con le app, sia per Android che per iOS, per smartphone e PC. Vedremo in oltre anche un’interessante alternativa che consente di guadagnare navigando con PC in modo estremamente semplice. Dopo alcune accurate ricerche ed un periodo di test vi proponiamo quindi la migliore app per guadagnare soldi navigando. Vediamo però prima in generale come funzionano.

Le app per guadagnare

Le applicazioni per guadagnare sono moltissime e di diverse tipologie. Nella nostra indagine ne abbiamo trovate a centinaia, alla fine però solo una è risultata essere degne di nota, almeno per il momento. Gli sviluppatori si sono inventati di tutto, le più diffuse sono quelle che permettono di guadagnare grazie alla pubblicità. Un esempio per Android è “Fare Soldi Guadagna Denaro”, si trova da scaricare su Google Play gratuitamente. Le recensioni sono buone, ma raggiungere il pagamento è cosa piuttosto ardua. L’applicazione permette di guadagnare guardando video e pubblicità, ma spesso non si trova nulla e per ogni azione il pagamento è bassissimo. Occorre utilizzare spesso l’app e vedere in continuazione se ci sono cose da fare.

Esistono poi app decisamente stravaganti, come MoveCoin che paga in criptovaluta per camminare, correre o andare in bicicletta, anche in questo caso si guadagna pochissimo. Altra app stravagante è BeMyEye, che offre compensi per andare in supermercati e negozi a fotografare prodotti, a controllare se sono presenti e quanto costano. Anche in questo caso gli introiti sono bassissimi. Vediamo quindi qualcosa di più semplice e che permette di guadagnare veramente.

ISCRIVITI A NIELSEN

Guadagnare navigando con Nielsen mobile e Net Ratings

Nome del sito: Nielsen
Metodo di pagamento: Paypal.
Paese: USA
Lingua: Italiano

Nielsen è la più grande azienda di indagini di mercato del mondo. L’azienda è talmente importante che è il riferimento assoluto dei più grandi marchi del mondo. Ad appoggiarsi alla Nielsen, non sono solo le grandi aziende, ma anche associazioni e partiti politici. Alcuni anni fa la Nielsen era l’azienda di indagini di mercato con il più alto fatturato al mondo. Nielsen oltre a gestire alcuni panel di sondaggi retribuiti mette a disposizione una app e un software che permette a tutti di guadagnare semplicemente navigando, quindi senza fare assolutamente nulla. Questa applicazione, raccoglie dati durante la navigazione e gli utilizza per realizzare statistiche di diversa tipologia.

Occorre sapere che la maggior parte delle applicazioni che installate sugli smartphone e sui tablet raccolgono informazioni di diverso tipo, quindi in linea di massima la Nielsen con Nielsen mobile e Net Ratings non fa molto di più della maggior parte delle app che utilizziamo con la differenza che per tenere attiva la app di Nielsen saremo pagati e che in qualsiasi momento potremo momentaneamente spegnerla o disattivarla del tutto.

Come riportato sul sito ufficiale di Nielsen: L’App è facile da installare, non rallenta i tuoi dispositivi e invia dati anonimi sull’utilizzo di Internet. La nostra App non registra mai il contenuto dei siti Web visitati, né informazioni private come nome utente o password.

Come funziona l’app della Nielsen

Per poter guadagnare con l’applicazione della Nielsen occorre innanzitutto registrarsi sul sito ufficiale, trovate il link sotto. Dopo la registrazione occorre compilare un piccolo profilo personale ed attendere l’approvazione. Una volta approvati ci verrà inviato un link da dove potremo scaricare l’app. L’ultimo passo da fare sarà l’attivazione, si fa tutto in modo molto semplice, ci verrà inviato un codice da inserire nella app. L’applicazione è disponibile sia per sistemi Android che iOS.

Tutto quello che dovremo fare per guadagnare finisce, qui. Più terremo l’applicazione accesa più accumuleremo punti. Alla fine dell’anno potremo facilmente riscuotere il compenso su Paypal. L’applicazione è leggerissima, non occupa molto spazio e non rallenta la navigazione. Tenerla installata sui nostri dispositivi non darà quindi alcun fastidio.

ISCRIVITI A NIELSEN

Quanto si guadagna con Nielsen mobile e Net Ratings

Come dicevamo l’applicazione adotta un sistema di punti, più si tiene accesa l’app e si naviga, più si guadagna. In linea di massima il compenso annuo è di 70$, pagato su Paypal. Bisogna considerare che l’applicazione si può installare su tutti i dispositivi che vogliamo e come vedremo anche su PC. Se ad esempio utilizziamo Nielsen su uno smartphone, un tablet ed un PC, si possono arrivare a guadagnare 210$ in un anno senza fare assolutamente nulla.

In alcuni periodi non è attivo il pagamento su Paypal, ma è possibile riscuotere buoni acquisto ad esempio per Amazon.

ISCRIVITI A NIELSEN

nielsen-premi-guadagni

Nielsen Net Ratings per PC

Non c’è solo la possibilità di guadagnare con uno smartphone o con un tablet, Nielsen offre anche un software per PC. La procedura per iscriversi è la medesima con l’unica differenza che non avremo una applicazione da installare, ma un piccolo e leggerissimo software. Anche in questo caso il software potrà essere spento quando vogliamo e permette di guadagnare in modo del tutto analogo.

Nielsen mobile e Net Ratings recensioni e opinioni

La mia opinione personale su Nielsen è che si tratta di una buona opportunità. Certo i guadagni non sono altissimi, ma il tempo da dedicare è praticamente zero, tutto le operazioni sono infatti in fase di installazione e registrazione, e richiedono pochi minuti in tutto. Con tre dispositivi si può arrivare a 210$ l’anno, ma se tutta la famiglia si dovesse iscrivere al programma i dispositivi potrebbero essere anche 5 o 6 con un guadagno annuo che può raggiungere i 420$, una cifra che permette di togliersi una grossa soddisfazione.

Le opinioni degli utenti sono buone, gli utenti ad esempio del portale italiano Opinioni la premiano con ben 4 stelle su 5. Quasi tutti gli utenti sono contenti della facilità d’uso della app e dei pagamenti puntuali.

ISCRIVITI A NIELSEN

nielsen-mobile-opinioni

Mario Di Pasquale
Mario Di Pasquale
Da più di 10 anni mi occupo di internet, in particolare di web design e dei metodi per la monetizzazione dei siti internet.