GFK panel opinioni – come funziona e guadagni

Oggi parliamo di un panel molto particolare, GFK panel infatti pur interessandosi di indagini di mercato non opera tramite i classici sondaggi online, quelli a cui siamo normalmente abituati, ma offre un sistema molto diverso, per certi versi meno impegnativo, ma che richiede maggiore responsabilità. GFK panel ha un vero progetto per la famiglia dove l’impegno maggiore sarà quello di fare lo scanner della spesa. Prima di andare nel dettaglio però occorre dire due parole su GFK. Nel caso non aveste mai sentito parlare di questa azienda sappiate che stiamo parlando della più grande azienda tedesca di indagini di mercato, e la quarta più grande al mondo, talmente grande che riesce a competere con colossi del tipo IPSOS, Nielsen e Kantar. GFK vanta numeri da capogiro con un reddito affermato nel 2014 di circa 1,5 miliardi di Euro! GFK ha sedi in diverse parti del mondo fra cui l’Italia e gli Stati uniti con circa 13000 dipendenti. Insomma se deciderai di lanciarti nel panel di consumatori GFK sappi che farai parte di qualcosa di veramente grande e che in Italia non sarai solo in quanto sono già più di 30.000 gli italiani che hanno aderito. Ma come funziona GFK panel? E cosa si guadagna?

ISCRIVITI SUBITO a GFK

GFK come funziona

Lo scanner della tua spesa

GFK ha un funzionamento completamente diverso da tutti gli altri panel. Il fulcro di tutto è la tua spesa. Una volta iscritto (dopo vedremo nel dettaglio come fare) ti arriveranno a casa alcuni dispositivi, un paio di preciso, ovviamente la spedizione sarà a carico di GFK, uno di questi dispositivi è un normalissimo scanner per codice a barre; hai presente quello che usano le cassiere del supermercato? Molto simile, e quello che dovrai fare sarà appunto fare lo scanner della spesa tutte le volte che tornerai a casa. I prodotti infatti hanno sempre un codice a barre e quello che dovrai fare sarà di scannerizzarlo con lo scanner di GFK. Questo in pratica sarà il compito più dispendioso di tempo. Ogni volta che farai la scansione della spesa riceverai punti.

gfk-panel-come-funziona

Il meter

Lo scanner della tua spesa è la cosa più dispendiosa di tempo, ma non è tutto perché per ricevere un numero maggiore di punti dovrai fare ancora un paio di cosette, niente di difficile! La prima sarà quella di tenere attivo un altro dispositivo, il meter. Il meter è un piccolo apparecchio, grande come uno smartphone, ma più leggero, quello che andrà fatto sarà di tenerlo attivo il più possibile e magari portarlo nella propria borsa quando si esce. Ma cosa è questo misterioso oggetto? Non è niente di particolare è un semplice rivelatore di onde audio e video, in pratica capta i segnali televisivi e radiofonici, un pò come una sofisticata antenna.

L’applicazione Android e iOS

L’ultima cosa da fare sarà installare una app sul proprio smartphone, la app è disponibile sia per Android che per iOS è molto leggera e non consuma batteria. La app ti consentirà in oltre di ricevere sporadicamente alcuni sondaggi e quindi fare più punti.

Come registrarsi a GFK

La procedura per iscriversi a GFK è decisamente più complessa rispetto a quella per un normale panel di sondaggi, ma niente di particolarmente complicato. Sappi che registrarsi a GFK e partecipare al panel è GRATIS e lo è sempre. Le spese di spedizione delle apparecchiature sono a carico di GFK. Per avviare la registrazione dovete cliccare sul link sotto:

ISCRIVITI SUBITO a GFK

Avvierai quindi la registrazione che consiste nel compilare diversi campi tramite una procedura guidata a schede. In alto potrai vedere la percentuale che avanza di volta in volta. Oltre alla compilazione dei dati online è necessario inoltre inviare il comodato firmato e scannerizzato. Il comodato è possibile scaricarlo in formato PDF direttamente dalla home page di GFK panel, ovviamente va stampato, compilato e firmato, scannerizzato e inviato a GFK seguendo le istruzioni che ti verranno inviate. Se hai problemi sia in fase di registrazione che successivamente GFK mette a disposizione un aiuto sia tramite mail che tramite telefono con un numero verde gratuito completamente a tua disposizione.

Ricompense e premi

Veniamo quindi alla parte che probabilmente ti interesserà di più. Abbiamo visto come accumulare i punti ed in effetti è tutto molto semplice, l’unica cosa che ti prenderà un pò di tempo è lo scanner della spesa. Il saldo dei punti potrai vederlo nella app mentre i premi sono ad esempio disponibili sul sito GFK panel scaricando il PDF del catalogo. Al momento il catalogo offre più di 60 premi. i Meno costosi partono da 1500 punti e sono ovviamente oggetti molto semplici come asciugamani, sveglie, una bilancia ecc. Salendo con i punti si trovano oggetti via via sempre più interessanti e costosi, tutti di ottima marca, set di padelle con soli 1700 punti, e poi a salire frullatori, borse di marca, trolley, orologi, giochi per bambini, set di pentole fino ad arrivare a TV smart-LED Panasonic da 32 pollici. I premi verranno spediti gratuitamente direttamente a casa tua.

gfk-panel-premi

GFK opinioni e conclusioni

Come abbiamo visto GFK è un’azienda serie ed affidabile, leader del settore da moltissimi anni. Partecipare a GFK panel non richiede molto tempo, considerando che la spesa più grossa si fa solo alcune volte a settimana l’impegno è veramente basso e i premi possono essere anche molto interessanti.

gfk-panel-opinioni

GFK garantisce l’utilizzo secondo legge dei dati personali, come riportato sul sito infatti su può leggere: “Per legge, tutti i dati ottenuti verranno trattati in forma del tutto anonima e non sarà comunque mai possibile risalire alla famiglia o alla persona che ha risposto fornendo i dati.”

Gli utenti del sito opinioni.it lo premiano attualmente con un voto medio che va dalle 4 alle 5 stelle, quindi tantissimo! Addirittura consigliano GFK 25 persone su 28 e solo una persona su 28 non lo consiglia.

Le opinioni degli utenti che hanno avuto modo di partecipare a GFK panel sono decisamente positive, a conferma del fatto sono i già 30.000 partecipanti in Italia. E tu vuoi farne parte?

ISCRIVITI SUBITO a GFK

Mario Di Pasquale
Mario Di Pasquale
Da più di 10 anni mi occupo di internet, in particolare di web design e dei metodi per la monetizzazione dei siti internet.