Sprintrade – una delle migliori piattaforme di affiliazione

Sprintrade è una delle più affermate piattaforme di affiliazioni italiane, da molti anni si distingue per la serietà nella gestione dei propri affiliati e dei partner. Grazie a questa accurata gestione è cresciuta enormemente nel tempo offrendo ad oggi non solo programmi di affiliazione per l’Italia, ma anche per molti altri paesi di tutto il mondo.

Una volta registrati è possibile inserire i nostri siti all’interno della piattaforma e scegliere i programmi da promuovere. La maggior parte di questi offre compensi in CPA, molti dei quali in PPL e PPS, i programmi di affiliazione coprono pressoché tutti i campi, dai videogame, agli incontri online, telefonia, eshop fino ad alcune campagne adult.

Per poter integrare il programma di affiliazione da noi scelto nel nostro sito è necessario che questo sia approvato, in genere l’approvazione richiede meno di 24 ore, una volta avvenuta l’approvazione potremo integrare tramite codice javascript i banner del programma di affiliazione nel nostro sito (il codice deve essere semplicemente copiato e incollato). Ogni programma inoltre dispone anche di un semplice link, molto utile se non vogliamo utilizzare banner, ma un semplice invito all’azione del tipo:”Registrati subito”.

Il sistema di statistiche permette di tenere sotto controllo le campagne, verificare il CTR, il CTR%, visualizzazioni, click, guadagni e molto altro.

Coloro che vorranno gestire in maniera automatica gli spazi banner del sito potranno creare dei placamento, ovvero degli spazi pubblicitari dove verranno esposte le campagne di Sprintrade. Inoltre è anche possibile creare delle aste dove vendere i propri spazi pubblicitari.

Chi avesse dei database con iscritti alle newsletter può inoltre richiedere delle campagne DEM.

Per chi invece vuole puntare su una retribuzione in Pay per click o Pay per impression sono presenti delle apposite campagne di Display advertising, molto interessanti.

I pagamenti avvengono mensilmente raggiunta la soglia minima di 50€. Il pagamento può essere richiesto tramite il pannello di controllo, al momento sono disponibili il Bonifico, Paypal e Payoneer. In caso di bonifico è possibile essere pagati anche su banche non italiane.

Senza dubbio Sprintrade è una delle migliori soluzioni per chi vuol guadagnare con il marketing di affiliazione, le campagne sono moltissime e come dicevamo coprono praticamente tutte le principali categorie di siti web, interessanti sono ad esempio le campagne per mobile, ma anche quelle su i sondaggi retribuiti che hanno un alto CTR.

Se proprio dovessi trovare il pelo nell’uovo direi che manca un filtro per nazione nella ricerca dei programmi di affiliazione.

Se volete saperne di più vi consiglio inoltre di leggere l’intervista rilasciata in esclusiva per guadagnamo.com ad Alberto Festa – Amm.re Unico Sprintrade. Nell’intervista si parla di Sprintrade e del futuro del marketing di affiliazione.

REGISTRATI A SPRINTRADE
Mario Di Pasquale
Mario Di Pasquale
Da più di 10 anni mi occupo di internet, in particolare di web design e dei metodi per la monetizzazione dei siti internet.