Guadagnare con i sondaggi online di Myiyo – funziona? Recensione

Vediamo finalmente in modo approfondito il panel di sondaggi online Myiyo e soprattutto cerchiamo di capire se è un buon sito per guadagnare. Come avrai visto Myiyo è inserito nella nostra lista di migliori panel di sondaggi retribuiti, questo perché secondo i nostri test è risultata una ottima piattaforma soprattutto se si vuole ricevere pagamenti in denaro su Paypal.

Myiyo azienda e indagini di mercato

Nonostante Myiyo sia un panel piuttosto giovane (circa 10 anni di vita),  dietro ha una società molto forte. Il panel infatti è gestito dall’azienda tedesca mo’web GmbH con sede a Düsseldorf e come amministratori delegati ha Herbert Höckel e Ryan Gibson. Attualmente la società è ancora gestita direttamente dai fondatori e risulta essere in forte espansione. L’azienda si occupa esclusivamente di indagini di mercato e permette alle aziende di sapere quelle che possono essere le preferenze dei potenziali consumatori. Ovviamente lo strumento principale per svolgere le indagini di mercato è il panel Myiyo.

Il panel di sondaggi Myiyo

Myiyo, come riportato sul sito deriva dall’inglese “my eye oh”, a quanto pare anche i tedeschi sono affascinati dall’inglese, e dovrebbe essere qualcosa che richiami “in your opinion”. Io sinceramente non ci vedo nessun collegamento. A parte questo il panel è realizzato graficamente molto bene, facile da utilizzare, colorato, moderno e simpatico. Insomma hanno realizzato qualcosa che è anche piacevole da vedere. Non so se ricordate ad esempio GlobalTextMarket (oramai inglobato in LifePointPanel), ottimo panel, ma graficamente rimasto agli anni ’90. Myiyo è “vivace” e si comprende bene sin da subito.

pannello-myiyo

Uno dei sui punti di forza è di non essere dispersivo, su Myiyo per guadagnare si fanno solo ed esclusivamente due cose.

  1. Rispondere ai sondaggi
  2. Invitare gli amici a partecipare

Non ci sono altre vie per guadagnare, niente micro-lavori, niente piccoli sondaggi, niente sondaggi di terze parti.

Registrazione a Myiyo – subito 600 punti

Registrarsi a Myiyo e iniziare a guadagnare è semplice come bere un bicchiere d’acqua, basta andare sul sito:

ISCRIZIONE A MYIYO

E compilare quattro banalissimi campi:

  • Nome
  • Sesso
  • Email
  • Password

Spuntare la casella per accettare le condizioni ed il gioco è fatto. Ovviamente è completamente gratuito e mai vi cercheranno soldi, qui si guadagna, non si spende. Ti arriverà una mail con un link da cliccare per confermare la registrazione, e solo per questo riceverai 100 punti. Appena entrerai la prima volta nel pannello di controllo troverai subito un breve questionario personale. Uno dei soliti questionari per il profilo, quindi se hai animali domestici, computer, se usi smartphone, se viaggi ecc. Terminato questo primo sondaggio riceverai subito altri 500 punti che sommati con quelli di prima saranno già 600. Capire quanto si guadagna in Euro è semplicissimo 1000 punti sono 1€, al raggiungimento di 10.000 punti nel vostro pannello comparirà il pulsante per riscuotere, ti chiederanno l’indirizzo Paypal e entro circa 30 giorni arriverà il pagamento.

registrazione-myiyo

I sondaggi possono essere di diversa lunghezza, possono durare 10 minuti, fino ad un massimo di 30 minuti. Sono assolutamente semplici e alla portata di tutti. In genere arriva la mail con la richiesta di partecipare ad un’ indagine di mercato, quindi si clicca sul link e si avvia il questionario. La retribuzione può variare, in genere in base alla lunghezza del questionario, ma il pagamento è buono, non meno di 500 punti, fino a 4000/5000 punti. Quindi con due tre questionari si può già riscuotere.

Nessun problema per i pagamenti, ne ho già richiesti molti e sono sempre arrivati tutti! Quindi, almeno fino ad ora nessun problema.

Invita un amico e guadagna

Come dicevo  Myiyo ha un bellissimo programma per guadagnare con gli amici invitati. Ben 500 punti per ogni amico che si iscriverà tramite il tuo link. Il link lo troverai nella schermata principale, del resto è tutto lì, il link per invitare gli amici, i punti accumulati, i pagamenti fatti ecc.

Per invitare gli amici basta copiare il link, sarà del tipo https://www.myiyo.com/?ref=numeri e potrai poi inviarlo per posta, metterlo nei forum, su Facebook, Twitter e dove lo riterrai opportuno.

ISCRIZIONE A MYIYO

La community

Myiyo ha anche una community, in pratica andando nell’apposita sezione troverai una sorta di semplicissimo Facebook, dove se vorrai potrai partecipare. Non è obbligatorio. Nella community si possono aggiungere amici e condividere le proprie opinioni, immagini, video e molto altro. Ovviamente qui non si guadagna nulla, è facoltativo ed è solo per puro divertimento. A dire la verità la community non è molto attiva le persone ci capitano più per caso che per altro.

community-myiyo

Giudizio finale

Myiyo è un ottimo panel di sondaggi retribuiti, completamente in italiano, dall’aspetto gradevole e senza tanti fronzoli. E’ proprio adatto da tenere fra i propri preferiti, magari aumentando un pò i guadagni invitando di tanto in tanto qualche amico.

E’ probabilmente uno dei più semplici da utilizzare, dal pannello di controllo avrete accesso a tutto quello che vi serve. Manda un numero costante di messaggi durante l’anno e arrivare a ricevere il primo pagamento non è assolutamente né lungo né difficile. Infine è doveroso dirti che se vorrai potrai donare tutti i tuoi guadagni in beneficienza. In particolare andranno all’associazione no profit Three Little Birds con sede sempre a Düsseldorf.

ISCRIZIONE A MYIYO

Mario Di Pasquale
Mario Di Pasquale
Da più di 13 anni mi occupo di internet, in particolare di web design e dei metodi per la monetizzazione dei siti internet. HAI BISOGNO DI UN SITO? CHIEDI A ME! https://www.lastwebagency.com/