iSurveyWorld funziona veramente? E’ sicuro? Le nostre opinioni e recensione

Cosa faresti con più denaro? Con questa domanda si apre al pubblico la piattaforma di sondaggi pagati iSurveyWorld che al momento sta riscuotendo un vero e proprio successo planetario. I punti di forza di questo panel sono tanti e li scopriremo insieme in questo articolo dove vi daremo anche le nostre opinioni e le opinioni degli utenti che come noi da tempo sono iscritti a questa piattaforma. Quindi iSurveyWorld funziona veramente? E’ possibile guadagnare? Ma soprattutto è sicuro?

Cominciamo col dire che il sito fa riferimento all’azienda Dale Network, Inc. che a quanto pare è molto attiva sul web con decine di altri siti. Pur avendo diversi siti Dale Network, Inc. non è assolutamente paragonabile ad altri colossi del settore come ad esempio LifePoint, Nielsen o Toluna. Questo però non deve comunque prevenirci, abbiamo già provato panel di aziende meno grandi dei sopra citati colossi, che comunque funzionano estremamente bene come ad esempio MarketAgent oppure MMOBROG.

iSurveyWorld è disponibile in sei lingue diverse ed oltre all’Italia si rivolge anche alla Francia, al Brasile, la Spagna e la Germania.

iSurveyWorld iscrizione gratuita 5$ in regalo

Come tutti i panel di cui parliamo in questo sito anche iSurveyWorld è completamente gratuito, non è necessario pagare nulla né all’iscrizione né in futuro. L’iscrizione fra l’altro è estremamente semplice, per non dire banale. Sul lato destro della pagina principale infatti troverai un form per la registrazione dove dovrai compilare alcuni semplici campi, fra cui:

  • Nome
  • Cognome
  • Paese di residenza
  • Lingua

Come noterai il campo “Numero di telefono” è opzionale, il mio consiglio è di non mettere alcun numero. Prima di completare la registrazione cliccando sul grosso pulsante con la scritta “JOIN FOR FREE” ricordati di spuntare le due caselline sulla privacy, altrimenti la registrazione non avverrà.

Cliccando sul pulsante “JOIN FOR FREE” ti arriverà una mail di conferma e come bonus riceverai subito 5$ di regalo cosa non da poco.

Form di iscrizione di iSurveyWorld

Come funziona iSurveyWorld

Il funzionamento di iSurveyWorld è a dir poco banale, rispetto ad altri panel non c’è nulla da fare se non quello di attendere gli inviti alle indagini di mercato.
Una volta iscritti infatti si cominceranno a ricevere periodicamente inviti alle classiche indagini di mercato con questionari e sondaggi che possono essere estremamente brevi o durare fino ad una mezz’ora circa. Il tutto si svolge ovviamente online e al termine del questionario verrà accreditato il compenso direttamente in dollari.

ATTENZIONE – come avviene su la quasi totalità dei panel di sondaggi, dal momento del completamente del sondaggio all’accredito del compenso può passare diverso tempo, quindi bisogna avere pazienza.

iSurveyWorld come ho appena accennato non adotta alcun sistema di punti, ma offre ricompense direttamente in denaro ed in particolare in dollari statunitensi.
La retribuzione è in linea con ii più popolari panel si va infatti da 0,20$ per i sondaggi brevissimi fino a 2/3$ per le indagini di mercato più lunghe.

Come ricevere la ricompensa

Una volta raggiunti 25$ potrai richiedere il pagamento direttamente dalla pagina principale del pannello di controllo del tuo account iSurveyWorld. Considerando che avrai subito un bonus di 5$ per il primo pagamento occorreranno solo 20$.

Per ricevere il pagamento basta andare dal menù in alto su “Rewards” e poi cliccare sul pulsante “Reddem Here” accanto al logo di Paypal.

Il denaro ti arriverà in Dollari direttamente sul tuo Paypal. Il fatto di ricevere Dollari e non Euro non ti creerà nessun problema, infatti quando acquisterai qualcosa con Paypal, oppure quando trasferirai da Paypal alla tua banca il denaro, questo sarà convertito in automatico da Dollari a Euro.

Come richiedere il pagamento

Come cancellare l’account di iSurveyWorld

iSurveyWorld seppur un po’ spartano permette l’immediata chiusura del tuo account ed offre la possibilità di scaricare tutti i dati che loro hanno in possesso su di te. Questo è sicuramente un punto a favore di questa piattaforma che quindi almeno in apparenza sembra rispettare le leggi sulla privacy.

Cancellare il tuo account è estremamente semplice, basta andare su “My account” e in fondo cliccare su “Delete account”, pochi secondi di attesa e il gioco è fatto.

Ovviamente in questo modo perderai tutto il denaro accumulato e il relativo bonus di 5$.

Come cancellarsi

Opinioni finali su iSurveyWorld

Ci sono panel migliori di iSurveyWorld questo è assolutamente vero, ma come diceva il mitico Totò:” È la somma che fa il totale”.

Iscriversi è assolutamente veloce dopodiché iSurveyWorld non ci ruberà altro tempo se non quello relativo alla compilazione dei sondaggi. Offre un succulento bonus di 5$ e paga su Paypal, cosa molto gradita, di contro però anche se i sondaggi sono in italiano ha un pannello di controllo troppo spartano, mezzo tradotto e mezzo no, ma soprattutto non ha un programma referral per guadagnare invitando gli amici. Gli unici guadagni quindi saranno per le indagini di mercato. Altra nota dolente è che i guadagni scadono dopo 12 mesi.

Il personale consiglio è comunque di iscriversi, anche se alla fine dovremmo ricevere 4 o 5 payout l’anno sarebbero sempre 100/125$ l’anno in più fatti con pochissimo sforzo. Per quanto ci riguarda il primo pagamento lo abbiamo ricevuto dopo 3 mesi, quindi con una media del genere sarebbero circa 100$ l’anno. Non male.

Positivo

  • Paga su Paypal
  • 5$ in regalo all’iscrizione
  • Facile da usare

Negativo

  • Non ha un programma referral
  • I guadagni scadono dopo 12 mesi