SurveyPronto funziona veramente – Opinioni e recensioni

surverypronto-funziona-opinioni-recensione

Sono particolarmente contento di parlarvi di Survepronto una novità degli ultimi tempi nell’ambito dei sondaggi pagati. Abbiamo testato per un lungo periodo questo panel e possiamo affermare che SurveyPronto funziona veramente, paga e soprattutto manda tantissimi sondaggi. Una volta iscritti potrete iniziare da subito a guadagnare e ogni giorno troverete nuove opportunità ad attendervi nella vostra casella di posta. Adiamo però con ordine e vediamo tutto di SurveyPronto.

Alcuni dati

Nome del sito: SurveyPronto
Payout: 30$.
Metodo di pagamento: Paypal.
Paese: Italia
Lingua: Italiano, ma sono presenti numerose altre lingue
Referral: 10% dei referral
Altro: 5$ di regalo

ISCRIZIONE AL SITO

Registrarsi a SurveyPronto

Registrarsi a SurveyPronto è semplicissimo, l’unica cosa devo ricordarti è che è permesso guadagnare con i sondaggi di questo panel solo se sei maggiorenne, quindi solo se hai compiuto i 18 anni di età. Se soddisfi questo requisito base sei pronto a partire, basta andare sul sito (trovi il link sotto) e compilare pochissimi dati. Email (che sarà il tuo user) e la password. Appena cliccato su iscrizione ti arriverà una mail di conferma dove dovrai cliccare sul link che troverai all’interno per attivare l’account. Solo due accortezze, la prima se per caso troverai la lingua inglese è quella di selezionare l’italiano, puoi farlo dal pulsante in alto. Scoprirai che il panel è attivo in tantissime lingue e che opera praticamente il tutto il mondo. La seconda accortezza è fondamentale, se non ti arrivasse la mail di conferma controlla assolutamente se è nella casella spam e segnala la mail come “amica” o come “non spam”. Se non fari così perderai le future email dove ti arriveranno gli inviti a partecipare alle indagini di mercato e quindi anche potenziali guadagni. SI CONSIGLIA DI NON USARE FACEBOOK.

surverypronto-registrazione

Quando confermerai il tuo account cliccando sul link che ti arriverà dovrai compilare un piccolo questionario che riguarda le tue informazioni base, anche questo è importante, altrimenti non riceverai inviti.

Fatte queste piccole cosette e completata la procedura ti aspetterà un gran regalo. Verranno infatti accreditati nel tuo conti ben 5$ di regalo. Ovviamente potrai riscuoterli al raggiungimento del payout.

ISCRIZIONE AL SITO

Come funziona

Una delle cose belle di SurveyPronto è che estremamente semplice da utilizzare. Perfetto se è la prima volta che provate a guadagnare con i sondaggi. Il pannello di controllo è essenziale e molto ben strutturato. Un menù infatti di indicherà le cose da fare. Nella sezione “Guadagnare soldi” troverai ad attenderti i sondaggi da compilare. I sondaggi sono estremamente semplici, possono riguardare veramente di tutto e si riescono a portare a termine in una manciata di minuti. L’accortezza che ripeto sempre è quella di rispondere sinceramente alle domande e mai, assolutamente mai casualmente. Ogni questionario viene retribuito in base alla durata e al tema, sono in genere da 0.50€ a 1€. Al momento della registrazione se ne trovano già lì almeno tre o quattro (alle volte di più) e con il bonus della registrazione avrete già accumulato 7/8$.

surverypronto-sondaggi

Nessun sistema di punti, tutto è estremamente trasparente. Prima di compilare il sondaggio saprete già quanto verrete pagati per questo. Dal momento che completerete il sondaggio alla assegnazione del compenso potrebbero occorrerci alcuni giorni. Quindi abbiate un pò di pazienza. I questionari sono quasi sempre in italiano, ma raramente si trovano anche in lingua inglese.

Come ricevere il pagamento

Per ricevere il pagamento su SurveyPronto occorrono pochissime operazioni. Basta andare su “Ritiro” inserire l’importo che si vuole ritirare e cliccare su “Fare il ritiro”. Attenzione prima di fare il ritiro controlla nei tuoi dati personali di aver inserito il tuo indirizzo Paypal correttamente. I tempi di pagamento sono molto brevi si va in genere da 4 a 10 giorni.

surverypronto-pannello

Programma per invitare gli amici

Altre grande opportunità offerta da SurveyPronto è quella di guadagnare Dollari invitando a partecipare ai sondaggi i tuoi amici. In questo il panel offre massima liberà, infatti non c’è semplicemente il box per inserire le mail degli amici o per condividere su Facebook, ma c’è un link personale. Questo link basterà copiarlo e potrai condividerlo dove vuoi, quindi non solo inviarlo per email o metterlo su Facebook, ma anche su altri social network, oppure nei forum o meglio ancora condividerlo su un blog o un sito web di tua gestione. Per ogni amico che porterai ti saranno accreditati ben 0.50$. Non male vero?

Recensioni e opinioni

Personalmente come abbiamo detto le nostre opinioni sono più che positive, nonostante il panel sia piuttosto giovane (nato solo nel 2017) offre molti sondaggi. Non ha ancora molti iscritti quindi è più facile partecipare alle indagini di mercato e questa è un’occasione assolutamente da non perdere. Anche le opinioni degli utenti e di vari siti web sono prevalentemente positive, tutti ne parlano bene e quando sono chiamati a votarlo danno spesso un voto che va dalle 4 alle 5 stelle su 5. L’unica speranza è che si mantenga sempre su questi livelli. In questo momento infatti, grazie anche al bonus di benvenuto, raggiungere il payout non è difficile e con un pò di fortuna e qualche buon referral si può ipotizzare di raggiungere la soglia di pagamento anche più di una volta al mese.

ISCRIZIONE AL SITO

Conclusioni

Solo parole positive per SurveyPronto un panel semplicissimo da utilizzare che fa ciò che promette invitando a partecipare a tantissimi sondaggi ogni giorno. Niente premi o buoni acquisti, offre infatti il miglior metodo di pagamento ovvero il trasferimento direttamente su conto Paypal. Il pannello di controllo è semplicissimo e grazie alla sezione “operazioni” è possibile vedere in tempo reale tutti i guadagni che ci sono arrivati e da cosa. Il sito è veloce e funziona estremamente bene.

ISCRIZIONE AL SITO

Mario Di Pasquale
Mario Di Pasquale
Da più di 10 anni mi occupo di internet, in particolare di web design e dei metodi per la monetizzazione dei siti internet.