JTN Panel – recensione del nuovo panel di sondaggi che paga in denaro

JTN Panel è una piattaforma di sondaggi retribuiti gestita da JTN Research Ltd, con sede a in Europa a Sofia, in Bulgaria. Il sito ufficiale di riferimento della JTN Research Ltd popone l’azienda come classica società di marketing esperta in indagini di mercato a tutto campo.

Introduzione a JTN Panel

Come si può capire la JTN Research Ltd ha diversi clienti importanti come ad esempio Danone, Respondi, Kantar ecc. E collabora attraverso il suo panel “JTN Panel” con altre aziende leader del settore delle indagini di mercato come IPSOS, NIELSEN e Toluna.

JTN Panel si è recentemente aperto al mercato italiano, creando una versione completamente in lingua italiana del suo panel JTN.

Come iscriversi a JTN Panel

L’iscrizione al panel JTN, come sottolineato anche nelle FAQ del sito è gratuita e senza necessità di pagare alcun abbonamento o tariffa di qualsiasi tipo. La registrazione è estremamente semplice, basta infatti compilare alcuni semplici dati come:

  • Nome
  • Cognome
  • Email
  • Password
  • Data di nascita
  • CAP

Ed infine, prima di premere “invio” cliccare sulle caselline della privacy e delle condizioni. Insomma niente di diverso da altri panel. A questo punto nella casella di posta indicata in fase di registrazione troveremo, nel giro di pochi minuti, una mail con un link da cliccare per confermare l’iscrizione.

Come iscriversi a JTN Panel

In genere in quasi tutti i panel il nostro account sarebbe già attivo, in JTN invece non è così, dopo la conferma tramite il link che abbiamo cliccato dobbiamo aspettare l’attivazione manuale dell’account che potrà avvenire da pochi minuti ad alcune ore.

Come si guadagna con JTN panel

Guadagnare con i sondaggi retribuiti di JTN panel è assolutamente identico a qualsiasi altro panel di sondaggi. Una volta che sarai iscritto potrai ricevere l’invito a partecipare ai sondaggi online. L’invito arriverà tramite una email con un link che, cliccandolo, ti aprirà il sondaggio. I sondaggi sono estremamente semplici, ma ovviamente sei invitato a rispondere seriamente e con sincerità. Sono sondaggi di opinione, quindi viene chiesto il tuo parere su dei servizi o dei prodotti.

Spesso la durata per portare a termine il questionario è di 10 minuti, ma alle volte possono durare anche fino a 20 minuti. I questionari sono al 99% costituiti da domande con risposta multipla, quindi dovrai semplicemente cliccare sulle caselline con le risposte più in linea con le tue opinioni.

Quanto si guadagna e i con JTN panel

guadagni JNT panel

JTN panel adotta un sistema a punti, come del resto fanno anche altri moltissimi panel. Al termine di un sondaggio ti verranno assegnati dei punti, i JTN points: 10 Punti JTN equivalgono 0,25 EUR. Ovviamente prima di compilare un questionario saprai prima quanti punti potrai guadagnare. Al raggiungimento di 1000 punti, ovvero di 25€ potrai richiedere il pagamento.

Il metodo di pagamento è abbastanza inusuale, ma se ci pensiamo bene è estremamente comodo, questo infatti avviene con vaglia postale, con spese a carico di JTN. Il vaglia in realtà è estremamente comodo perché una volta ricevuto può essere versato su un conto corrente, utilizzato per ricaricare una carta prepagata o riscosso in contanti.

Oltre a guadagnare con i questionari, come ogni buon panel, JNT permette di guadagnare anche invitando gli amici. Questo è molto importante perché ognuno di noi in genere ha sempre qualche amico interessato, oppure hai un blog o una pagina social per fare pubblicità. Per ogni amico invitato che compilerà almeno un sondaggio il guadagno è di 10 Punti JTN ovvero 0,25 EUR. In realtà non molto, altri panel arrivano anche a 0,50 EUR, ma è sicuramente meglio di niente.

Cancellarsi istantaneamente

Una delle cose che osservo sempre in un panel è se c’è la possibilità di cancellarsi e chiudere l’account in modo veloce, senza troppi passaggi. JTN offre due procedure, la prima è rapidissima ed avviene direttamente dal pannello di controllo. Nella home basta cliccare su: „Cancella la mia iscrizione”. La seconda invece avviene inviando una email al recapito indicato sul loro sito.

Conclusioni e opinioni su JTN panel

 In definitiva JTN panel è un buon panel, un po’ spartano graficamente, ma non diverso da tantissimi altri anche più blasonati. Il numero di sondaggi al momento è buono perché non ci sono molti iscritti italiani, quindi quando ci sono dei sondaggi è molto facile essere accettati. Il programma per invitare gli amici non ha un’altissima remunerazione, ma comunque c’è. Il pagamento con vaglia postale può inizialmente lasciare perplessi in quanto inusuale, ma agli effetti non cambia nulla, un vaglia si riceve in genere in tre giorni è può essere riscosso come si vuole.