PrizeRebel-recensione-panel-sondagg-opinionii

I sondaggi retribuiti di PrizeRebel – recensione completa e opinioni

Proprio alcuni giorni fa abbiamo ricevuto il primo pagamento da PrizeRebel. La piattaforma merita quindi di entrare immediatamente fra i panel di sondaggi retribuiti, funzionanti e paganti. Il pagamento è avvenuto su Paypal nel giro di pochissimi giorni lavorativi dal momento della richiesta. Come vedremo però i metodi di pagamento di PrizeRebel sono tantissimi e Paypal è solo una delle scelte possibili.

Facciamo però un passo indietro e vediamo in questa recensione completa come funziona PrizeRebel, le nostre opinioni e chi c’è dietro. Cominciamo col dire che PrizeRebel è un panel statunitense gestito dalla iAngelic, Inc. una società organizzata secondo le leggi dello stato del Nevada. Il panel è in inglese, ma è possibile tranquillamente utilizzarlo con il traduttore automatico di Chrome, oppure è possibile selezionare la lingua italiana direttamente nel panel andando in fondo alla pagina, questo però si potrà fare solo una volta iscritti.

Probabilmente proprio il fatto che il panel non ha l’italiano al momento dell’iscrizione, ma solo una volta iscritti non ha permesso a PrizeRebel di diffondersi molto in Italia, come abbiamo appena detto però il panel è comunque rivolto agli italiani, avendo premi specifici per l’Italia.

Come iscriversi a PrizeRebel e impostare l’italiano

A differenza di molti altri panel online di sondaggi retribuiti l’iscrizione a PrizeRebel è semplicissima. È possibile scegliere ad esempio l’iscrizione automatica tramite Facebook, oppure iscriversi in maniera standard. Nel secondo caso basterà inserire:

  • Nome
  • Cognome
  • Email
  • Password

Infine dovrai spuntare le caselle della privacy e cliccare sul grosso pulsante rosso con la scritta molto invitante “Start Making Money” ovvero “Inizia a fare soldi”.

Fatto questo arriverà una mail all’indirizzo email da noi indicato dove dovremo confermare cliccando su un link.

Una volta nel panel la prima cosa da fare è quella di impostare di default la lingua italiana. Nulla di più facile. Scorri in fondo alla pagina, troverai un piccolo box dove selezionare l’italiano e magicamente tutto o quasi sarà tradotto. Purtroppo alcune cosette rimarranno in inglese, ma potrai comunque svolgere quasi tutti i compiti compresi i sondaggi retribuiti.

Come funziona PrizeRebel sondaggi e opportunità

In linea di massima PrizeRebel offre 4 possibilità diverse di poter guadagnare. Una volta impostata la lingua italiana nella barra di menu troverai la voce “GUADAGNA” che aprirà un sotto-menu.
Il sotto-menu mostrerà tre voci: Indagini, Offerta Wall e Compiti. Questi sono tre delle 4 opportunità di guadagno.

La prima, denominata “Indagini” fa riferimento alle indagini di mercato ovvero ai sondaggi retribuiti. In quest’area troverai le offerte del giorno. Nota bene! A differenza di altri panel di sondaggi a pagamento PrizeRebel non ti invierà email con avvisi di nuovi sondaggi da compilare. Sarà tuo compito entrare periodicamente in PrizeRebel e verificarne la presenza.

Altra cosa importante è proprio il fatto della partecipazione attiva. Se non entrerai nel panel per molti giorni PrizeRebel potrebbe scalarti alcuni punti precedentemente guadagnati. Ovviamente non è necessario entrare tutti i giorni, ma almeno una volta ogni due settimane si.

Sondaggi retribuiti di PrizeRebel
Sondaggi retribuiti

I sondaggi retribuiti sono ovviamente semplici e alla portata di tutti. Si svolgono dai 5 minuti fino a circa 20 minuti mezz’ora e in base a diversi parametri offrono compensi variabili da un minimo di circa 0,30$ fino ad alcuni Dollari. Gli accrediti avvengono in punti 500 punti sono 5$ e una volta terminato il sondaggio i punti possono essere attribuiti istantaneamente, ma anche dopo alcuni giorni.

Offerta Wall, sarebbe invece la mezza traduzione del “muro delle offerte”, una sorta di bacheca con servizi di terze parti che permettono di guadagnare anche molti punti effettuando piccoli compiti.

In Offerta Wall si trova un po’ di tutto, ad esempio brevi questionari, altri panel a cui iscriversi e soprattutto applicazioni per Android e iOS da testare. Insomma un buon modo per far crescere il nostro piccolo gruzzoletto di punti.

I Compiti sono il terzo modo indicato per guadagnare con questo panel di sondaggi online. In realtà si tratta di un servizio esterno integrato nel panel. Quando infatti si andrà ad eseguire i primi compiti sarà necessario iscriversi a FigureHeight. I compiti sono molto simili a quelli di Offerta Wall, ma in genere hanno un numero maggiore di mini questionari che consentono di racimolare rapidamente alcuni punti.

Programma referral – guadagna con gli inviti

Programma referral

E il quarto modo per guadagnare? I più esperti di voi potranno già immaginare quale sia, ovvero il programma referral. Grazie ad un link potrai invitare i tuoi amici ovunque vorrai, ad esempio tramite email oppure su Facebook. Ogni iscritto che porterai ti darà diritto al 15% su tutti i suoi guadagni.

Premi e riscossione su Paypal

Come dicevo prima ho appena ricevuto un pagamento su Paypal ed è stato estremamente veloce. Una delle cose per cui di più si fa apprezzare il panel di sondaggi retribuiti PrizeRebel sono i tantissimi metodi per poter riscuotere i punti accumulati.

Con soli 200 punti, quindi 2$ è già possibile riscuotere un premio. Ovvero una carta regalo per fare acquisti su Amazon.com. Con 500 punti invece è possibile richiedere il pagamento su Paypal. Con un maggior numero di punti si può addirittura ricevere una Mastercard prepagata oppure proprio per l’Italia un buono spesa da Esselunga o Carrefour. Questi sono solo alcuni dei tantissimi premi che si possono riscuotere a partire da 200 punti a salire.

Per riscuotere il premio basta andare nella sezione “Reward” e selezionare quello che più ci aggrada. I punti verranno scalati automaticamente.

Conclusioni finali e opinioni

Trovare un panel di sondaggi retribuiti che offra tanti premi e paga puntualmente non è facilissimo. PrizeRebel forse esteticamente non è bellissimo e non tutto è tradotto in italiano, ma per il resto non ho nulla da ridire. Paga, offre la possibilità di scegliere tra Paypal e un numero veramente infinito di carte regalo e ogni giorno in genere permette di guadagnare almeno 50/100 punti. Giungere quindi al pagamento non è difficile. PrizeRebel cerca di offrire molte possibilità di guadagno, oltre a quelle citate non ho parlato ad esempio delle lotterie, che conviene lascar perdere ed offre un sistema per guadagnare di più se partecipi in modo continuativo.

 PrizeRebel opinioni e testimonianze
PrizeRebel opinioni e testimonianze

Di negativo se non sei abituato è che non manda avvisi quando ci sono nuovi sondaggi. Questo ti obbliga a loggarti spesso, ma così ogni giorno potrai controllare se ci sono nuove opportunità per fare punti.

Altra cosa negativa è che se non si entra nell’account periodicamente dopo molto tempo toglie alcuni punti acquisiti.