Guadagnare con i sondaggi  è possibile, infatti uno dei metodi più semplici per poter guadagnare con internet è proprio quello dei sondaggi retribuiti. Molte aziende scelgono infatti internet come mezzo per reclutare persone che possano rispondere ad indagini di mercato. Le indagini avvengono tramite alcuni semplici questionari a cui si viene invitati tramite posta, i questionari sono della durata di circa venti minuti e si compilano direttamente online.

guadagnare con i sondaggi

Come in altri panel simili che consentono di guadagnare con i sondaggi anche in Hiving per ogni questionario portato a termine vengono assegnati punti convertibili in soldi o premi.

hiving.it è uno dei pochissimi panel di sondaggi online che paga in soldi ed in particolare paga su Paypal.

Una volta effettuata l’iscrizione, tramite questo link, occorre andare nel proprio pannello di controllo, facendo il login e cliccando in alto su “area membri” sotto compariranno delle immagini con alcune categorie, è estremamente importante cliccare su tutte le categorie e compilare i vari profili con le proprie preferenze, le categorie sono: motori, salute, casa, hobby, bellezza, finanza, viaggi, tecnologia, bellezza.

Quando avrete compilato tutto non dovrete fare altro che attendere, tramite mail sarete avvisati appena ci sarà un questionario. In qualsiasi momento potrete controllare l’ammontare dei punti e già solo con 400 punti sarà possibile richiedere il pagamento di 5€. Con Hiving quindi non avremo fastidiosi buoni acquisto, ma potremo guadagnare con i sondaggi soldi reali.

Iscriviti subito!

Altri Panel per guadagnare con i sondaggi

Abbiamo parlato anche in un altro articolo di sondaggi retribuiti e di come guadagnare con i sondaggi, spiegando il loro funzionamento e cercando di elencare quali sono i migliori panel.  Fra i migliori abbiamo citato Globaltextmarket, un’altra piattaforma che paga in denaro reale e non in buoni acquisto o premi e Centro di Opinione altra piattaforma storica. Il consiglio è di iscriversi a tutti in modo da avere più probabilità di ricevere sondaggi e quindi maggiori probabilità di guadagnare.

Mario Di Pasquale
Mario Di Pasquale
Da più di 10 anni mi occupo di internet, in particolare di web design e dei metodi per la monetizzazione dei siti internet.